Se hai un po' di rosmarino fresco prova assolutamente a fare questo: non deve mai mancare in casa, il prodotto salvatutto

Se hai un po’ di rosmarino fresco prova assolutamente a fare questo: non deve mai mancare in casa, il prodotto salvatutto

Che cosa fare con del rosmarino fresco (Buttalapasta.it)

Con un po’ di rosmarino fresco puoi preparare direttamente con le tue mani un prodotto salvatutto perfetto per ogni occasione.

Il rosmarino è un’erba aromatica davvero pazzesca. Basta infatti aggiungerne qualche foglia a secondi piatti a base di carne o di pesce per dar loro un sapore unico ed inimitabile. Il suo profumo è chiaramente riconoscibile e non bisogna inoltre dimenticare che questo prodotto formidabile vanta anche una serie di benefici per la salute del nostro organismo.

usa il rosmarino fresco per fare questo

Che cosa fare con del rosmarino fresco (Buttalapasta.it)

Esso infatti funge da tonificante, stimolante, digestivo, cicatrizzante, afrodisiaco, antireumatico e antirughe. In più, è anche consigliato per contrastare i problemi al fegato, alla memoria e per ridurre la comparsa delle rughe sul viso e dei dolori muscolari. Insomma, si tratta di un vero toccasana!

In particolare, per potenziare questi effetti a dir poco miracolosi è possibile realizzare un prodotto salvatutto direttamente a casa con le proprie mani. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Se hai un po’ di rosmarino fresco prova assolutamente a fare questo prodotto salvatutto

Come abbiamo anticipato poco fa, il rosmarino è un’erba aromatica dalle infinite proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Inoltre, può essere anche molto utile per realizzare in casa un prodotto salvatutto perfetto da usare in ogni situazione. Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dell’olio essenziale al rosmarino. In pratica, non devi fare altro che procurarti:

  • 1 manciata di rametti di rosmarino fresco;
  • 200 millilitri di olio extravergine d’oliva.
rosmarino fresco prodotto salvatutto

Con del rosmarino fresco puoi realizzare un prodotto salvatutto (Buttalapasta.it)

Una volta recuperato tutto il necessario, ti basterà lavare ed asciugare il rosmarino, metterlo in un sacchetto e schiacciarlo con un mattarello in modo tale da sminuzzarlo per bene e permettergli così di rilasciare i suoi oli essenziali. A questo punto, travasa il rosmarino in un barattolo di vetro, aggiungi l’olio extravergine d’oliva e chiudi il tappo. Conserva il tutto in un luogo fresco e buio per una settimana e poi puoi travasare il tuo olio essenziale al rosmarino fatto in casa in appositi contagocce.

Così facendo, ce lo avrai pronto all’uso ogni volta in cui ne avrai bisogno. Per esempio, per potenziare la memoria diluiscine 2 gocce in mezzo bicchiere d’acqua e prendilo per 15 giorni, una volta al giorno. Ovviamente anche l’uso di rimedi naturali va preventivamente concordato con il proprio medico di fiducia, per valutare rischi e benefici. Contro i dolori muscolari potrai applicarlo direttamente nella zona interessata, mentre per ridurre le rughe potrai spalmarne 15 gocce sul viso, massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Infine, usalo sul cuoio capelluto e favorirai la crescita dei capelli. Semplicemente pazzesco!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti