pasta e zucchine con pomodoro buttalapasta.it
Tra i primi più amati c’è di sicuro la pasta e zucchine, ma se la ricetta classica ti sembra una noia prova la versione al pomodoro: tutta un’altra storia.
Quando un piatto è semplice, veloce ed economico, oltre che gustoso, non possiamo far altro che innamorarci della sua ricetta. E tra i primi che rispecchiano questi vantaggi c’è senza dubbio la pasta e zucchine. Se, però, la solita versione ti è venuta a noia, nessun problema: aggiungi il pomodoro e sentirai che capolavoro!
pasta e zucchine con pomodoro buttalapasta.it
A volte basta poco per trasformare anche la pietanza più semplice in una vera esplosione di bontà, proprio come faremo oggi con questo primo ben noto e amatissimo. Un tocco speciale ed ecco che il pranzo avrà tutto un altro sapore.
Iniziamo col dire che, in fatto di tempistiche, l’aggiunta di pomodoro non cambierà in alcun modo quelli di preparazione. Dunque, il nostro primo resterà facile e veloce, proprio come le ricette che piacciono tanto. Andiamo a vedere, nel dettaglio, di cosa avremo bisogno e quali passaggi mettere in pratica: scommettiamo che anche voi non vedete l’ora di assaggiare questa variante della classica pasta e zucchine.
Prima di tutto dovremo andare a lavare con cura sia i pomodori e che le zucchine. Taglieremo quindi i primi a metà e andremo a puntare e fare a pezzetti le seconde. A questo punto, in un tegame, rosoleremo per bene uno spicchio d’aglio con un cucchiaio o due di olio d’oliva.
pasta e zucchine con pomodoro buttalapasta.it
Dorato l’aglio lo elimineremo uniremo, al tegame, i pomodorini. Lasceremo soffriggere qualche minuto e accorperemo poi le zucchine a pezzetti. Soffritte per qualche minuto anche le zucchine uniremo un po’ d’acqua e copriremo col coperchio, rimescolando di tanto in tanto, fino a quando non si saranno ammorbidite. Teniamo sempre la fiamma molto dolce.
Quando le zucchine saranno ormai tenere allunghiamo con acqua quanto basta e portiamo a bollore. Caliamo la pasta direttamente nel sugo di zucchine e pomodori e lasciamo cuocere il tempo necessario. Se occorre aggiungiamo un altro po’ d’acqua.
Leggi anche: Con il babà rustico vado sempre a colpo sicuro: questa ricetta napoletana è perfetta in ogni occasione
Leggi anche: Appena arriva la primavera preparo sempre la pasta fredda: ne faccio a volontà e mi dura per giorni
Quando la pasta sarà cotta insaporiamo con il sale a nostro gusto, con il pepe se vogliamo e poi con una spolverata di parmigiano grattugiato. Non resta che servire.
Tutti a tavola!
In tanti pensano di seguire una buona dieta e invece mettono la loro salute a…
Non dovresti buttare le bucce di cipolla, forse non lo sai ma puoi riutilizzarle in…
Con un po' di latte e caffè ci faccio una panna cotta che il pasticciere…
Lascia perdere la pasta in bianco da ospedale e prova questa versione con il burro…
Da qualche anno a questa parte, in molti hanno scoperto la potente efficacia del golden…
La Chiffon Cake al Pandan è una variante della ricetta base che colpisce per il…