Se metti il lievito nel Pan di Spagna stai sbagliando tutto: per farlo alto e gonfio hai bisogno di queste dritte (Buttalapasta.it)
Se il pan di Spagna non ti viene bello alto e soffice come vorresti stai sbagliando qualcosa: con questi consigli puoi rimediare.
Il pan di Spagna è una ricetta base della pasticceria. Una preparazione che serve per poter realizzare tantissime altre ricette. Molti lo comprano già fatto per risparmiare tempo e fatica, ma se lo si fa a casa il dessert viene sicuramente meglio. Purché il pan di Spagna venga fatto a regola d’arte, s’intende!
Non è facile, tuttavia, riuscire ad ottenere una pan di Spagna bello alto, gonfio e soffice, soprattutto se si è alle prime armi con questo tipo di preparazioni.
Molti pensano che per ottenere un risultato simile si debba aggiungere il lievito. Ovviamente no! Occorre fare attenzione a questi dettagli. Solo così si potrà sfornare un prodotto di qualità.
C’è un modo per riuscire a preparare un pan di Spagna alto e soffice come non mai e non è aggiungendo il lievito nell’impasto. L’unico sistema per ottenere un simile risultato è seguire alla lettera la ricetta ed adottare questi semplici, ma essenziali accorgimenti. Metti subito in pratica i nostri consigli e non rischierai più di sbagliare.
Come fare un pan di Spagna alto, soffice e gonfio: i trucchetti per non sbagliare (Buttalapasta.it)
Et voilà, in poche semplici mosse avrai pronto un pan di Spagna altissimo e sofficissimo come quello di un esperto pasticcere! Se vuoi sapere, invece, come fare una cheesecake perfetta evita di commettere questi errori gravissimi.
La cheesecake è buona in tutti i modi, ma non hai mai provato quella tipica…
La facciamo senza cottura, con tanto mango fresco e il cocco: questa torta è un…
Con questa spigola con le patate vedrai che figurone: una sola forchettata e senti tutto…
Qualche patata, un po’ di melanzane e tutto in padella: questa torta salata senza forno…
Pensate che mangiare tutto e lasciare il piatto pulito sia sintomo di buona educazione e…
Forse non lo sai, ma le polpette puoi farle anche alla birra e sono pazzesche:…