Se metti il lievito nel Pan di Spagna stai sbagliando tutto: per farlo alto e gonfio hai bisogno di queste dritte (Buttalapasta.it)
Se il pan di Spagna non ti viene bello alto e soffice come vorresti stai sbagliando qualcosa: con questi consigli puoi rimediare.
Il pan di Spagna è una ricetta base della pasticceria. Una preparazione che serve per poter realizzare tantissime altre ricette. Molti lo comprano già fatto per risparmiare tempo e fatica, ma se lo si fa a casa il dessert viene sicuramente meglio. Purché il pan di Spagna venga fatto a regola d’arte, s’intende!
Non è facile, tuttavia, riuscire ad ottenere una pan di Spagna bello alto, gonfio e soffice, soprattutto se si è alle prime armi con questo tipo di preparazioni.
Molti pensano che per ottenere un risultato simile si debba aggiungere il lievito. Ovviamente no! Occorre fare attenzione a questi dettagli. Solo così si potrà sfornare un prodotto di qualità.
C’è un modo per riuscire a preparare un pan di Spagna alto e soffice come non mai e non è aggiungendo il lievito nell’impasto. L’unico sistema per ottenere un simile risultato è seguire alla lettera la ricetta ed adottare questi semplici, ma essenziali accorgimenti. Metti subito in pratica i nostri consigli e non rischierai più di sbagliare.
Come fare un pan di Spagna alto, soffice e gonfio: i trucchetti per non sbagliare (Buttalapasta.it)
Et voilà, in poche semplici mosse avrai pronto un pan di Spagna altissimo e sofficissimo come quello di un esperto pasticcere! Se vuoi sapere, invece, come fare una cheesecake perfetta evita di commettere questi errori gravissimi.
Tra i rimedi contro l'alito cattivo ne viene fuori uno scoperto a seguito di un…
Volete arricchire un semplice menu con un piatto da ristorante? Allora scoprite subito questa ricetta…
Se vuoi preparare degli gnocchi fatti in casa davvero speciali, prova al ricetta delle monache…
Deliziate il palato con un dolcetto facile e veloce che è pure leggero, servite il…
Dopo una brutta giornata ritroverai il sorriso con questo primo piatto, squisito oltre ogni dire.…
Gli alimenti che fanno bene al cervello sono tanti e variegati. Tra questi ce n'è…