Se metti il lievito nel Pan di Spagna stai sbagliando tutto: per farlo alto e gonfio hai bisogno di queste dritte (Buttalapasta.it)
Se il pan di Spagna non ti viene bello alto e soffice come vorresti stai sbagliando qualcosa: con questi consigli puoi rimediare.
Il pan di Spagna è una ricetta base della pasticceria. Una preparazione che serve per poter realizzare tantissime altre ricette. Molti lo comprano già fatto per risparmiare tempo e fatica, ma se lo si fa a casa il dessert viene sicuramente meglio. Purché il pan di Spagna venga fatto a regola d’arte, s’intende!
Non è facile, tuttavia, riuscire ad ottenere una pan di Spagna bello alto, gonfio e soffice, soprattutto se si è alle prime armi con questo tipo di preparazioni.
Molti pensano che per ottenere un risultato simile si debba aggiungere il lievito. Ovviamente no! Occorre fare attenzione a questi dettagli. Solo così si potrà sfornare un prodotto di qualità.
C’è un modo per riuscire a preparare un pan di Spagna alto e soffice come non mai e non è aggiungendo il lievito nell’impasto. L’unico sistema per ottenere un simile risultato è seguire alla lettera la ricetta ed adottare questi semplici, ma essenziali accorgimenti. Metti subito in pratica i nostri consigli e non rischierai più di sbagliare.
Come fare un pan di Spagna alto, soffice e gonfio: i trucchetti per non sbagliare (Buttalapasta.it)
Et voilà, in poche semplici mosse avrai pronto un pan di Spagna altissimo e sofficissimo come quello di un esperto pasticcere! Se vuoi sapere, invece, come fare una cheesecake perfetta evita di commettere questi errori gravissimi.
Sfrutta al meglio quello che la primavera ci regala, anche per un primo piatto alternativo…
Che squisita questa frittata di tagliolini e gamberetti, un primo piatto saporito che all'occorrenza può…
Le noccioline pralinate sono la specialità delle feste di paese, ma hai mai provato a…
Questo week end non ho voglia di cucinare, allora faccio la torta salata di Antonella…
Perché è importante abbassare gli zuccheri? Le conseguenze sono nefaste, nel caso in cui non…
A volte lo facciamo inconsciamente, ma se scongeliamo il pollo in microonde stiamo facendo bene…