Se rimandi sempre le cose, un caffè può toglierti il problema: incredibile ma vero

ti basta un caffè per finire quel lavoro importante

Come un caffè ti salva dal procrastinare (Buttalapasta.it)

Se hai l’abitudine di rimandare sempre, segui questo incredibile e semplice consiglio: ti basta un caffè per finire tutto quello che devi fare.

Procrastinare, per molti, è un vero dramma. Ci sono delle scadenze da rispettare, delle cose da fare che non possono più essere rimandate eppure chi ha questo problema trova sempre modi diversi per distrarsi e non portarle a termine. Questo comporta l’ansia di finire i lavori in tempo record, all’ultimo secondo e senza, magari, la possibilità di viversi le cose più serenamente. Può valere per i compiti a scuola, gli esami universitari, ma anche le faccende di casa, la scrittura di un libro o qualsiasi altra cosa per cui si ha una scadenza.

Se hai anche tu questo problema, è possibile che tu le abbia già provate tutte pur di finire in tempo tutti i tuoi lavori e non ritrovarti con l’acqua alla gola, ma è anche probabile che tutti i tentativi siano falliti. Arriva un trucco incredibile e che non sembra nemmeno vero, eppure funziona: ti basterà un caffè!

Ti basta un caffè e non perderai più tempo: il trucco infallibile da adottare subito

Un po’ fuori mano, ma sicuramente infallibile questo metodo per finire tutti i vostri lavori al computer in un batter d’occhio. Tutto quello che dovete fare è prendere un volo per il Giappone e ordinare un bel caffè in questo bar di Tokyo, che come unico scopo ha proprio questo: farti finire quel lavoro o quel compito che stai rimandando da settimane. Sembra impossibile, ma gli ingegnosi giapponesi hanno trovato un modo per far funzionare questa geniale trovata, che si spera arrivi presto anche in Occidente.

il bar giapponese che ti costringe a finire il tuo lavoro

Fonte: Instagram @i_write_all_right -Il Writing Cafè di Tokyo (Buttalapasta.it)

Questo bar è particolarmente indicato e pensato per gli scrittori che non riescono a mettersi di punta e finire il loro romanzo, il loro manoscritto o il racconto che devono consegnare a breve. Perché tutto funzioni ci sono alcune regole d’oro da rispettare.

Chi entra deve lasciare un biglietto in cui c’è scritto quante parole deve scrivere ed entro che ora. Il manager del locale passa per i tavoli e chiede, mettendo un po’ di pressione nel farlo, come stia andando il lavoro. In questo modo ci si sente quasi in dovere di non perdere tempo e darsi una mossa a scrivere. Ultima regola, forse la più importante, il personale del cafè ti impedisce di uscire finché non hai finito!

Potrebbe interessarti