Se sei a dieta non puoi rinunciare ad una ricetta così buona: fai tutto in forno e non sporchi nulla

Ricetta al forno perfetta dieta

Questa ricetta si prepara al forno ed è perfetta per la dieta - buttalapasta.it

Questa ricetta è ottima se sei a dieta: fai tutto in forno, non sporchi nulla e non rinunci al gusto, ecco di cosa si tratta e come si prepara.

Durante i giorni di Pasqua è davvero facile esagerare a tavola, tra dolci e preparazioni salate tradizionali ricche di grassi e calorie. Ecco perché, una volta finite le feste, moltissime persone decidono di mangiare in maniera più ‘sana‘ e leggera, preparando pietanze povere di grassi e condimenti. Non sempre, però, è facile trovare dei piatti che abbiano queste caratteristiche e che permettano anche di non rinunciare al gusto.

La cosa più difficile quando si fa la dieta, infatti, è cucinare pietanze che siano allo stesso tempo leggere e gustose. Ci sono sicuramente tante insalate che hanno queste caratteristiche, o anche tanti primi magari fatti con pasta integrale e poco condimento. Quello che stiamo per proporvi, invece, è un piatto light perfetto per una cena da soli o in compagnia.

Si tratta di una pietanza con poche calorie ma soprattutto saporita e facile da realizzare. Tutto, infatti, viene cotto in forno in poco tempo, per cui è anche ideale se non avete voglia di sporcare cucina e fornelli. Siete curiosi di sapere cos’è e come si prepara? Ne rimarrete conquistati!

Questa ricetta è perfetta se sei a dieta: si cucina tutto in forno senza sporcare nulla, ecco di cosa si tratta e come si prepara

Quando si parla di piatti leggeri e gustosi si pensa solitamente alle insalate o alla carne bianca, con la quale si possono realizzare tante pietanze saporite e poco caloriche. Ma è soprattutto il pesce ad essere consigliato quando si è a dieta, perché fa bene alla salute e non fa ingrassare, oltre ad essere anche gustoso da mangiare. Quella che vi proponiamo è una ricetta che si fa con la spigola: vi conquisterà al primo assaggio ed è ideale in vista della prova costume!

Ricetta light al forno deliziosa

La spigola al forno è deliziosa e perfetta per la dieta: ecco come si prepara – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 spigole
  • 2 spicchi d’aglio
  • rosmarino q.b.
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • limone q.b.
  • mezzo bicchiere di vino bianco

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è pulire il pesce eliminando le viscere e squamandolo in superficie. Adagiatelo poi su una teglia ricoperta con un foglio di carta alluminio.
  2. All’interno di ciascuna spigola inserite uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino. Intorno, invece, adagiate il limone tagliato a spicchi.
  3. Condite con un filo d’olio, il prezzemolo tritato, il sale e infine bagnate con il vino bianco.
  4. Richiudete il foglio di carta alluminio così da cuocere il pesce in cartoccio per 15 minuti a 200°, poi aprite il vostro cartoccio e servite la cena.

In questo modo il pesce non perderà le sue proprietà nutritive e avrà un sapore ancora più intenso, pur rimanendo comunque leggero e con poche calorie. Una volta provato questo piatto non riuscirete più a farne a meno. Buon appetito!

Potrebbe interessarti