Se ti manca la panna da cucina, non andare nel panico: puoi farla in casa ed è buonissima

come preparare panna casa

È finita la panna? Ecco come prepararla direttamente in casa tua (buttalapasta.it)

Hai in mente una ricetta, ma ti occorre necessariamente la panna? Se non ce l’hai in casa, preparala così: il sapore è pazzesco.

Saranno pure tantissimi quegli ingredienti che si utilizzano in cucina e che riescono a conferire ai piatti preparati un sapore e un tocco in più, ma la panna è sicuramente tra i più gettonati. Perfetto per preparare antipasti, arricchire primi piatti e condire i secondi, questo ingrediente riesce ad accontentare i gusti sia degli adulti che dei piccoli, rendendo saporitissima qualsiasi cosa.

Ti è mai capitato di dover preparare una gustosa ricetta, ma di non avere tutto l’occorrente? Se fino a questo momento, sei sempre stata costretta a vestirti in fretta e furia per andare a comprare tutto l’occorrente o, addirittura, a cambiare immediatamente idea su cosa preparare per i tuoi cari, da adesso in poi non accadrà mai più una cosa del genere.

A tutto c’è una soluzione! Ed anche quando sembra impossibile trovare rimedio, c’è sempre qualcosa che fa al caso tuo. Ne è l’esempio la ricetta homemade per la panna da cucina. Sai che è facilissima prepararla direttamente in casa? Non tutti lo sanno, ma la ricetta è semplicissima da seguire e gustosissima: il risultato ti lascerà senza parole.

Come preparare direttamente in casa la panna da cucina: la ricetta

Se per la preparazione di una gustosa ricetta ti serva la panna da cucina, ma non ce l’hai in frigorifero, non temere: puoi prepararla direttamente a casa tua in pochissimo tempo. Scopriamo insieme gli ingredienti che occorrono e i passaggi da seguire: si leccheranno tutti i baffi.

ricetta panna cucina fai da te

I passaggi da seguire per preparare a casa la panna da cucina (buttalapasta.it)

Tutto quello che occorre per la preparazione di questo ingrediente è:

  • 140 grammi di olio di arachidi. In alternativa, puoi usare anche quello di girasole. Ti assicuriamo che il risultato finale non cambia affatto;
  • 1 pizzico di sale;
  • 100 grammi di latte.

Una volta preso tutto l’occorrente, passiamo immediatamente alla spiegazione della ricetta:

  • Versa nel frullatore ad immersione il latte;
  • Azionate il piccolo elettrodomestico e, nel mentre sta frullando il latte, aggiungete l’olio delicatamente e il sale;
  • Attendi qualche minuto, poi appena vedi la consistenza cambiare, spegni il frullatore. Si consiglia di lasciare riposare la panna per circa una mezz’oretta in frigo prima di utilizzarla così da fare scomparire completamente il sapore dell’olio.

La tua panna da cucina ‘fai da te’ è pronta! Più facile a farsi che a dirsi, non trovi?

Parole di Martina Petrillo

Potrebbe interessarti