Se+vai+matto+per+il+pesto%2C+devi+assolutamente+provare+questa+ricetta%3A+si+prepara+in+poco+tempo+ed+%C3%A8+golosissima
buttalapastait
/articolo/se-vai-matto-per-il-pesto-devi-assolutamente-provare-questa-ricetta-si-prepara-in-poco-tempo-ed-e-golosissima/188338/amp/
Secondi Piatti di carne

Se vai matto per il pesto, devi assolutamente provare questa ricetta: si prepara in poco tempo ed è golosissima

Scopri una deliziosa e veloce ricetta a base di pesto: questo piatto di conquisterà con sapori intensi e golosi. 

Il pesto è uno di quei condimenti versatili e amati da moltissimi. Grazie al suo gusto unito riesce a trasformare anche la ricetta più semplice in qualcosa di delizioso. Se ti piace molto il pesto e stai cercando una ricetta diversa dalla classica pasta al pesto, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo un delizioso petto di pollo con pesto, formaggio e pomodorini. Con questa ricetta sfrutti al massimo il sapore deciso del pesto e crei un piatto davvero versatile e che apprezzerai molto anche per la sua facilità di preparazione.

Scopri la ricetta passo passo per preparare questo pesto invitante e saporito. Con pochi passaggi ed ingredienti, potrai deliziare te stesso o i tuoi ospiti con un’esplosione di gusto che ti conquisterà.

Petto di pollo con pesto, formaggio e pomodorini: la ricetta per veri appassionati di pesto

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare un delizioso petto di pollo con pesto, formaggio e pomodorini. Basta una preparazione davvero semplice e veloce, ma il gusto sarà una cosa deliziosa. La ricetta si riferisce alle dosi per 3 persone.

Pollo delizioso con pesto e pomodorini – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 3 petti di pollo
  • 1 confezione di pesto
  • 2 pomodori medi
  • 6 fette di formaggio

Preparazione:

  1. Disporre i petti di pollo su un piatto da portata. Spalmare il pesto su ciascun petto di pollo. Aggiungere poi 2 fette di formaggio su ciascun petto di pollo. Disporre anche i pomodorini accanto al pollo per una presentazione colorata e invitante.
  2. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Trasferire i petti di pollo su una teglia foderata con carta da forno. Cuocere in forno per circa 30 minuti o fino a quando il pollo è cotto e il formaggio è dorato e fuso. Per un tocco extra di croccantezza e colore, attivare la modalità grill per gli ultimi 2 minuti di cottura.

Note: per arricchire ancora di più il piatto, si può pensare di aggiungere alla preparazione degli aromi freschi come basilico o prezzemolo tritato. Questi ingredienti saranno in grado di dare un tocco di freschezza e profumo al piatto, sottolineando i sapori intensi del pesto.

Ecco pronto il tuo delizioso petto di pollo con pesto, formaggio e pomodorini. Con questa ricetta, potrai portare in tavola un piatto davvero goloso e dal gusto sorprendente. Semplice da preparare e irresistibilmente saporito, il pollo con il pesto è la soluzione perfetta se ami questo condimento. Da provare!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Il dessert del week end è senza cottura: oggi vince la freschezza, con tante fragole il successo è assicurato

Se hai voglia di un dessert fresco e goloso, prova questo alle fragole senza cottura:…

16 minuti ago

I panzerotti li faccio sfiziosi e senza impasto: ci metto anche le zucchine eppure nessuno protesta

Questi panzerotti senza impasto con dentro le zucchine ti stupiranno: sono così buoni che se…

1 ora ago

Le girelline verdi sono le più richieste dai miei amici, lo so che li vizio ma è per questo che l’aperitivo da me è sempre un successo

Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…

2 ore ago

Non rinunciare alla peperonata, con questo trucco digerisci i peperoni all’instante: ora li preparo in tutti i modi

In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…

2 ore ago

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

9 ore ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

10 ore ago