Il segreto anti-spreco che tutti dovrebbero conoscere: ecco la ricetta svuota frigo perfetta - buttalapasta.it
Verdure tristi e salumi avanzati? Con questa ricetta li trasformi in un capolavoro. Bastano solo 5 minuti per mescolare tutto ed infornare, e per avere una cena senza la necessità di dovere fare la spesa.
Ti va di preparare qualcosa di semplice e comunque saporitissimo per pranzo o per cena? Non devi fare altro che andare davanti al tuo frigorifero, aprirlo e dare uno sguardo al suo interno. Perché dovrai raccattare un po’ di ingredienti che sicuramente si troveranno lì dentro, per riuscire a preparare una bontà dal sapore rustico, intensissimo e che ti saprà appagare e lasciare il sorriso. È proprio vero che le cose caserecce e quelle più semplici spesso sono le più buone.
E questa frittata rustica al forno con verdure, formaggi e salumi avanzati ne è la dimostrazione. Per la sua preparazione dovrai raccogliere quanto ti è in più nel frigo e che probabilmente non gusteresti da solo o che non sapevi come utilizzare, ed assemblare tutto quanto insieme con grande facilità. Il risultato che ne verrà fuori sarà a dir poco grandioso.
La frittata rustica al forno con verdure, formaggi e salumi avanzati può essere molto personalizzabile. Puoi utilizzare anche più di un formaggio, ad esempio. E le diverse tipologie di salumi che più ti piacciono, o semplicemente quelli che hai. Questa ricetta rientra nel novero delle cosiddette preparazioni anti spreco, ed anche salva cena. Si fa tutto all’insegna del risparmio e della assoluta semplicità di realizzazione.
La ricetta della frittata rustica al forno con verdure, formaggi e salumi avanzati – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi rendere tutto quanto più buono incorporando all’interno del composto di uova anche del pane raffermo a cubetti.
Se stai cercando un dessert lampo e golosissimo questa treccia di sfoglia fa al caso…
Puoi stare a dieta quanto vuoi ma se a colazione continui a commettere certi errori,…
Mi sono portata avanti e già ho pensato al pranzo di domenica, faccio le orecchiette…
Prova il finto risotto alla milanese: più leggero, gustoso e ricco di fibre. La ricetta…
Le creazioni di Ernst Knam sono da sempre considerate tra le più belle nel campo…
Immaginate di unire la delicatezza della zucca alla bontà unica della frittata: con questa ricetta…