Il segreto anti-spreco che tutti dovrebbero conoscere: ecco la ricetta svuota frigo perfetta - buttalapasta.it
Verdure tristi e salumi avanzati? Con questa ricetta li trasformi in un capolavoro. Bastano solo 5 minuti per mescolare tutto ed infornare, e per avere una cena senza la necessità di dovere fare la spesa.
Ti va di preparare qualcosa di semplice e comunque saporitissimo per pranzo o per cena? Non devi fare altro che andare davanti al tuo frigorifero, aprirlo e dare uno sguardo al suo interno. Perché dovrai raccattare un po’ di ingredienti che sicuramente si troveranno lì dentro, per riuscire a preparare una bontà dal sapore rustico, intensissimo e che ti saprà appagare e lasciare il sorriso. È proprio vero che le cose caserecce e quelle più semplici spesso sono le più buone.
E questa frittata rustica al forno con verdure, formaggi e salumi avanzati ne è la dimostrazione. Per la sua preparazione dovrai raccogliere quanto ti è in più nel frigo e che probabilmente non gusteresti da solo o che non sapevi come utilizzare, ed assemblare tutto quanto insieme con grande facilità. Il risultato che ne verrà fuori sarà a dir poco grandioso.
La frittata rustica al forno con verdure, formaggi e salumi avanzati può essere molto personalizzabile. Puoi utilizzare anche più di un formaggio, ad esempio. E le diverse tipologie di salumi che più ti piacciono, o semplicemente quelli che hai. Questa ricetta rientra nel novero delle cosiddette preparazioni anti spreco, ed anche salva cena. Si fa tutto all’insegna del risparmio e della assoluta semplicità di realizzazione.
La ricetta della frittata rustica al forno con verdure, formaggi e salumi avanzati – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi rendere tutto quanto più buono incorporando all’interno del composto di uova anche del pane raffermo a cubetti.
Fritto misto di pesce leggero e croccante per il cenone: triglie, calamari, gamberetti e alici…
I gusti non si discutono e ciascuno può mangiare ciò che vuole: uno chef è…
Le polpette di lenticchie è la ricetta perfetta per iniziare il nuovo anno evitando sprechi,…
Dopo Capodanno basta con i pasticci, mi concedo solo questi paninetti dolci, perfetti da pucciare…
Iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno? Ho deciso di farlo servendo, durante la…
Se avete 15 minuti a disposizione allora non potete farvi scappare le alici fritte: a…