Sei a dieta ma non sai rinunciare ai dolci? La cheesecake di Shaila Gatta è tutta da provare

Cheesecake di Shaila Gatta: la ricetta

La cheesecake di Shaila Gatta è perfetta per chi non vuole rinunciare ai dolci nemmeno quando è a dieta (Instagram @shaylinka) - buttalapasta.it

Quando si è a dieta è difficile rinunciare ai dolci ma con la cheesecake di Shaila Gatta si può fare uno strappo alla regola.

Chi è a dieta pensa di dover rinunciare per sempre ai dolci, alle torte e ai biscotti. In realtà, se si utilizzano i giusti ingredienti, è possibile preparare e concedersi del dolci gustosi e sani, che non fanno ingrassare.

Shaila Gatta, ex ballerina di amici e velina di Striscia la notizia, è un amante della cucina light e sana e ama condividere sul suo profilo Instagram delle ricette gustose, adatte anche a chi è a dieta e fa sport, come questa gustosa cheesecake. È il dolce perfetto da gustare a colazione oppure come spuntino dopo il work out.

Come preparare la ricetta della cheesecake di Shaila Gatta

La ricetta della cheesecake di Shaila Gatta si prepara in poco tempo ed è facilissima da fare. Così la si può mangiare a colazione, in alternativa ai prodotti industriali, oppure come spuntino subito dopo un allenamento, per recuperare facilmente le energie.

Cheesecake di Shaila Gatta: come si prepara

Come preparare la ricetta della cheesecake di Shaila Gatta (Instagram @shaylinka) – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 3 biscotti a piacere (40 g, preferibilmente ai cereali)
  • 150/170 g di yogurt greco
  • 2 cucchiaini di semi di chia
  • bacche di goji (o altro a piacere, come frutta ecc)
  • sciroppo d’Agave q.b.
  • aroma alla vaniglia (opzionale)
  • burro di arachidi
  • frutti di bosco
  • gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Sbriciolare i biscotti usando il fondo di un bicchiere o di una tazza fino ad ottenere un composto farinoso.
  2. Prendere un anello di acciaio da pasticceria e mettere al suo interno il composto di biscotti con un po’ di acqua in modo da creare una base compatta ed omogenea.
  3. Preparare la crema mischiando lo yogurt greco, i semi di chia, le bacche di goji, lo sciroppo di Agave e l’aroma alla vaniglia.
  4. Mescolare bene tutti gli ingredienti e mettere la crema allo yogurt sopra la base di biscotti.
  5. Mettere sopra la crema allo yogurt uno strato di burro di arachidi e poi un altro di crema allo yogurt.
  6. Decorare con gocce di cioccolato, frutti di bosco e bacche di goji.

La cheesecake di Shaila Gatta è un vero trionfo di sapore e bontà. Non farà rimpiangere la cheesecake tradizionale ed è perfetta per chi è attento alla linea e alla dieta perché fatta con ingredienti sani e light. Si può gustare come una coccola a colazione oppure subito dopo lo sforzo fisico per riprendere con gusto le energie perse durante l’allenamento.

Parole di Flavia Scirpoli

Potrebbe interessarti