Sembra+gourmet+ma+l%26%238217%3Bho+fatto+subito+subito%3A+l%26%238217%3Barrosto+alle+mele+%C3%A8+di+una+golosit%C3%A0+incredibile
buttalapastait
/articolo/sembra-gourmet-ma-lho-fatto-subito-subito-larrosto-alle-mele-e-di-una-golosita-incredibile/210789/amp/

Sembra gourmet ma l’ho fatto subito subito: l’arrosto alle mele è di una golosità incredibile

Ecco come preparare un secondo piatto squisito e gourmet in pochissimo tempo, l’arrosto alle mele è la ricetta da provare subito!

Quando avete ospiti a pranzo e volete coccolarli con un piatto diverso dal solito l’arrosto di carne è sempre una buona idea, se poi lo cucinate con le mele, allora diventa davvero una specialità a cui nessuno può resistere. Sbagliando si pensa che sia una preparazione complicata, invece è semplicissima!

Quello che dovete fare per ottenere un risultato degno dei migliori ristoranti stellati è scegliere con cura le materie prime da cucinare, a cominciare dalla carne. Noi vi suggeriamo di farvi servire dal vostro macellaio di fiducia un bel pezzo di arista di maiale poi vi basterà seguire le indicazioni della nostra ricetta e vedrete che riuscirete anche voi a cucinare con facilità un arrosto alle mele spettacolare.

Come preparare l’arrosto alle mele in padella in pochi minuti con una ricetta facilissima

La particolarità di questa pietanza è che si cuoce in un tegame e non dovete accendere il forno, la carne rosolata alla perfezione sarà condita dalla salsa creata dalle mele cotte, una bontà che è davvero perfetta da servire in tavola nelle occasioni più speciali.

Come preparare l’arrosto alle mele in padella – buttalapasta.it

Senza tanto sforzo potrete preparare questo secondo piatto di carne che perfetto per il pranzo della domenica o per arricchire un menu delle feste. Che ne dite di andare subito a vedere come procedere? Prima di tutto ecco la lista di tutto l’occorrente. Le dosi sono per sei persone. Se vi avanza non temete, il giorno dopo è buonissimo lo stesso!

Ingredienti per 6 persone

  • 4 mele Fuji
  • 800 gr di arista di maiale
  • 1 spicchio di aglio
  • 300 gr di brodo
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 2 rametti di rosmarino
  • olio extra vergine di oliva quanto basta
  • 1 presa di sale fino
  • 1 spolverata di pepe nero macinato

Preparazione

  1. Cominciate dalla preparazione della marinatura, mescolate l’olio con il vino, un pizzico di sale e il pepe nero macinato.
  2. Prendete la carne e bagnatela con la marinatura, massaggiandola, avvolgete l’arista con dello spago da cucina ponendo i rametti di rosmarino a contatto e lasciatela nella marinata per circa un’ora, ponendo il recipiente in frigo, coprendo il tutto con la pellicola per alimenti.
  3. Sbucciate le mele, togliete il torsolo e tagliatele a cubetti.
  4. Sistemate un tegame sul fuoco, versate un filo di olio e fare rosolare uno spicchio di aglio, alzate il fuoco e fate rosolare l’arista marinata da tutti i lati, girandola spesso.
  5. Versate la marinata e fate sfumare il vino, quando è evaporato aggiungete le mele a cubetti
  6. Aggiungete anche il brodo bollente e abbassate il fuoco, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa venti minuti, girate la carne e proseguite la cottura per altri venti minuti
  7. Alla fine regolare di sale e di pepe se necessario. Prelevate la carne e posatela su un tagliere, togliete lo spago e ponete l’arista in un foglio di alluminio per una decina di minuti.
  8. Nel frattempo schiacciate le mele e fate stringere il fondo di cottura. A questo punto potete affettare l’arrosto e servirlo in tavola con le mele e la salsa.

L’idea in più: se vi dovesse avanzare ricordate che potete anche congelarlo già affettato. E se volete altri spunti date un’occhiata alle altre ricette di arrosto di carne che abbiamo scelto e raccolto per voi.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Non buttare le bucce d’arancia, in casa sono preziose: non hai idea dei benefici

Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…

6 ore ago

Per queste crocchette bastano giusto 2 spruzzi d’olio: senza frittura ma con una crosticina da urlo

Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…

7 ore ago

Li vedevo sempre al cinema e non ho resistito, oggi faccio i popcorn caramellati: sfizio dolce e salato in un colpo solo

Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…

8 ore ago

Zero sbatti di cucinare, stasera faccio solo degli stuzzichini con la polenta e gli avanzi del pranzo

Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…

9 ore ago

Questa torta all’arancia non si batte, la più buona di tutte con questa ricetta

Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…

9 ore ago

Ti mostro come trasformare il pan di Spagna in una merenda da pasticceria e senza fatica

La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…

11 ore ago