Arrosto di carne, le migliori ricette da provare

L'arrosto di carne può essere di vitello ma anche di tacchino o di maiale: qui trovate tante ricette facili da fare per portare in tavola uno dei secondi piatti più apprezzati da grandi e bambini!

piatto con fette di arrosto di carne, patate e funghi

Foto Shutterstock |Chatham172

Tra i secondi piatti più ricchi e gustosi da portare in tavola c’è l’arrosto di carne accompagnato da contorni saporiti. Se la ricetta dell’arrosto di vitello al forno con le patate è la più famosa e conosciuta, ci sono tantissime altre preparazioni che vogliamo proporvi per completare il vostro menu

Sarete d’accordo con noi nel pensare che l’arrosto è uno dei più classici secondi piatti di carne, che rende indimenticabile il pranzo della domenica in famiglia o una cena importante. Con le nostre ricette potete portarlo in tavola in tanti modi diversi!

Arrosti di vitello

Arrosto di vitello con patate
Foto Shutterstock | marco mayer

Partiamo dalla ricetta dell’arrosto di vitello alla birra da fare in casseruola e che si completa con una cottura in forno. Se invece non volete usare il forno potete realizzare l’arrosto in casseruola. Infine provate anche la ricetta dell’arrosto all’arancia impreziosito con una salsa a base di brandy.

Altri arrosti sfiziosi

Arrosto di tacchino ripieno
Foto Shutterstock | Vitalina Rybakova

Ma non c’è solo il vitello da usare per realizzare secondi piatti sfiziosi. Infatti se amate la carne in genere potete fare anche l’arrosto di maiale alle mele, con la lombata di maiale, oppure un più ricco e sontuoso arrosto di tacchino ripieno, come quello che si porta in tavola nel Giorno del Ringraziamento.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti