Sembra un assalto, altro che cena: quando porto a tavola queste frittelle di cipolle fanno a gara per finirle - buttalapasata.it
Non ci credevo, poi le ho assaggiate e sono state la svolta: ora quando porto a tavola queste frittelle di cipolla a casa mia sembra più un assalto che una cena, fanno a gare per finirsele.
Ma quanto sottovalutiamo le cipolle? E pensare che io le usavo sempre e solo come condimento! Poi, per fortuna, ho scoperto alcune ricette che mi hanno spalancato un mondo e mi sono resta conto che posso farci piatti irresistibili. Come queste frittelle: ogni volta che preparo a cena a tavola è via all’assalto, grandi e piccini si litigano l’ultima.
Sì, è vero, a nessuno piace friggere, soprattutto col caldo, ma trattandosi di una ricetta lampo di sicuro ci passeremo sopra anche perché, in men che non si dica, saranno pronte da gustare. Non perdiamo tempo e iniziamo subito: non resisto, voglio divorarle subito!
Volete sapere un altro punto a favore di questa pietanza? Eccovi serviti: costa pochissimo. Sì, perché a parte le cipolle, ci serviranno solo pochi ingredienti per realizzare una semplicissima pastella e nient’altro. Ovviamente, potrete decidere di prepararle anche come semplice antipasto o come stuzzicheria da aperitivo: sono perfette in ogni occasione.
La ricetta delle frittelle di cipolla: croccanti fuori, tenere dentro e dall’aroma inconfondibile – buttalapasta.it
Le pappardelle con la crema di salmone e i pomodorini diventa più ricca con i…
È un grave errore buttare le foglie del limone perché hanno un potenziale unico e…
Che cosa ti consiglierà un esperto per fare in modo che il pericolo diverticolosi non…
Stella Menna, conosciuta sui social come "Una stella in cucina", torna a stupire la sua…
Questo calzone ripieno si cuoce in friggitrice ad aria e ha un impasto leggerissimo: provalo…
Facciamo una crema veloce al limone, prepariamo gli strati con i biscotti e voilà, ecco…