Cremoso e profumatissimo, il risotto alle seppie è il re della tavola estiva -buttalapasta.it
Uno dei piatti di mare più amati dai buongustai di tutte le età è il risotto alle seppie, di seguito potete scoprire la ricetta facile e veloce.
Lo fate a casa con le vostre mani in pochi passaggi e lo potete servire in tavola per un’occasione speciale perché, diciamocelo, un bel primo piatto di mare fa subito festa. Per realizzare questo risotto con le seppie non c’è bisogno di grande sforzo in cucina, in pochi minuti lo potete portare in tavola.
Ottimo come pietanza principale per il pranzo, è ottimo anche a cena in effetti. Tutti gli ospiti adoreranno il vostro risotto cremoso e ricco di sapori di mare, anche i più piccoli lo gusteranno con piacere. Allora se lo volete preparare subito non vi resta che proseguire nella lettura per scoprire i vari passaggi della ricetta.
Prima di tutto recatevi in pescheria e scegliete delle belle seppie fresche da comprare, in alternativa potete usare quelle surgelate. Poi seguite passo dopo passo tutte le indicazioni che trovate qui di seguito, sono semplici passaggi che però vanno replicati con attenzione per ottenere un risultato perfetto.
Vedrete che vi leccherete i baffi gustando questo che è uno dei risotti cremosi sfiziosi ideali da servire in tavola per i menu delle occasioni speciali. Ed ecco gli ingredienti necessari e come preparare questa bontà unica molto facile da realizzare.
Semplice e saporito, ecco come fare il risotto con le seppie – buttalapasta.it
Con questo che è uno dei migliori primi piatti sfiziosi da realizzare per gli ospiti farete davvero un figurone, preparatevi a ricevere i complimenti e le richieste di bis!
E se ti dico che questa torta al cioccolato la fai con soli 3 ingredienti…
Con questa coppetta alla ricotta ho fatto innamorare di nuovo di me mio marito: ricetta…
Non avevo veramente idee per la cena di stasera, così mi sono detta: vai di…
Sei in un nuovo ristorante ma qualcosa non ti convince? Secondo gli esperti, per capire…
Oggi mi hanno regalato degli splendidi pezzetti di baccalà e ho deciso di farci delle…
State pensando a un dolcetto facile e veloce che piaccia a grandi e bambini? Ecco…