Sfogliatine di pollo e funghi, perché non ci ho pensato prima? Questo è l'antipasto perfetto - buttalapasta.it
Sono una piccola, grande delizia da realizzare per mettere nello stomaco qualcosa come antipasto o aperitivo. Le sfogliatine di pollo e funghi sono squisite e di facilissima preparazione.
Sfogliatine di pollo e funghi, se la tua intenzione è quella di cucinare qualcosa da servire prima del pranzo o della cena – o anche durante questi due pasti principali – allora lo hai trovato. Perché questo manicaretto sa essere leggero il giusto e comunque dotato di una certa sostanza. Sono deliziose, le sfogliatine di pollo e funghi. E richiedono anche pochissimi ingredienti.
Sia durante le festività di fine anno che nel corso di una giornata ordinaria qualsiasi in ogni mese, con le sfogliatine di pollo e funghi renderai tutti quanti felici. E c’è seriamente la possibilità che le sfogliatine di pollo e funghi possano diventare il tuo finger food di riferimento. Puoi prepararle oggi stesso, richiedono poco tempo per la loro realizzazione.
Ci vogliono un rotolo di pasta sfoglio, del petto di pollo e dei funghi. Poi uno scalogno, del formaggio spalmabile, un uovo ed il solito per completare il condimento e per aromatizzare, tra sale, pepe, olio extravergine d’oliva e del prezzemolo.
La ricetta delle sfogliatine di pollo e funghi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se hai del parmigiano o della provola grattugiata, mettine un pizzico sopra il ripieno prima di chiudere. Quando le mangi calde, l’effetto filante è la fine del mondo. E puoi farcire come vuoi, anche con gli spinaci.
Pronto in pochi minuti: scopri come portare in tavola un croccante alle mandorle davvero delzioso!
Altro che quello classico, prova l'arrosto variegato dello chef Andrea Mainardi e vedi che ti…
Sveliamo un'altra ricetta del giorno del nostro calendario dell'avvento in cucina, preparatevi a scoprire come…
Lo strudel salato ai funghi si distingue per la semplicità di preparazione e per il…
Lo sai che puoi avere le verdure quasi gratis tutto l’anno? Basta che pianti queste…
Per digerire meglio dopo i ricchi banchetti di Natale, porta in tavola questo liquore fatto…