Sfogliatine di pollo e funghi, perché non ci ho pensato prima? Questo è l'antipasto perfetto - buttalapasta.it
Sono una piccola, grande delizia da realizzare per mettere nello stomaco qualcosa come antipasto o aperitivo. Le sfogliatine di pollo e funghi sono squisite e di facilissima preparazione.
Sfogliatine di pollo e funghi, se la tua intenzione è quella di cucinare qualcosa da servire prima del pranzo o della cena – o anche durante questi due pasti principali – allora lo hai trovato. Perché questo manicaretto sa essere leggero il giusto e comunque dotato di una certa sostanza. Sono deliziose, le sfogliatine di pollo e funghi. E richiedono anche pochissimi ingredienti.
Sia durante le festività di fine anno che nel corso di una giornata ordinaria qualsiasi in ogni mese, con le sfogliatine di pollo e funghi renderai tutti quanti felici. E c’è seriamente la possibilità che le sfogliatine di pollo e funghi possano diventare il tuo finger food di riferimento. Puoi prepararle oggi stesso, richiedono poco tempo per la loro realizzazione.
Ci vogliono un rotolo di pasta sfoglio, del petto di pollo e dei funghi. Poi uno scalogno, del formaggio spalmabile, un uovo ed il solito per completare il condimento e per aromatizzare, tra sale, pepe, olio extravergine d’oliva e del prezzemolo.
La ricetta delle sfogliatine di pollo e funghi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se hai del parmigiano o della provola grattugiata, mettine un pizzico sopra il ripieno prima di chiudere. Quando le mangi calde, l’effetto filante è la fine del mondo. E puoi farcire come vuoi, anche con gli spinaci.
I Toast con Speck e Asiago sono la cena ideale, sia che tu sarai da…
Quando ho da consumare un po' di ingredienti a cena preparo i muffin frittata: una…
Mousse di pere e cioccolato, dolce, cremosa e velocissima da fare, una merenda sana e…
Era da tempo che pensavo di fare a casa i panini, quelli soffici come nuvole…
e vuoi un dolce che ti possa rendere davvero felice durante il weekend, sappi che…
Oggi preparo un primo piatto saporito e nutriente con delle semplici cime di rapa: mezz'ora…