Sformato di zucchine croccante: la ricetta che conquista tutti (Buttalapasta.it)
Se non sai che cosa cucinare oggi prova lo sformato di zucchine più buono del mondo: croccante fuori e morbido dentro, piacerà a tutti!
Lo sformato di zucchine è il piatto perfetto da portare in tavola quando non si sa proprio che cosa cucinare oppure per il pranzo della domenica o quando a casa si ha qualche ospite speciale. Si tratta infatti di un piatto unico ricco e saporito, capace di conquistare praticamente chiunque, perfino i bambini!
Che cosa aspetti a provarlo? Di sicuro una volta che l’avrai assaggiato non vorrai più farne a meno! Inoltre, è anche molto semplice da preparare. Non devi fare altro che procurarti pochi semplici ingredienti ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un vero capolavoro di gusto.
Se stai cercando l’idea perfetta da portare a tavola durante i tuoi pranzi e le tue cene in famiglia, lo sformato di zucchine croccante fuori e cremoso dentro è proprio quello che fa per te. Si prepara in poco tempo e per farlo ci vogliono degli ingredienti semplicissimi che tutti noi abbiamo sempre in frigorifero. Vuoi scoprire la ricetta passo passo? Allora comincia a dare un’occhiata alla lista completa della spesa.
La ricetta dello sformato di zucchine più buono di sempre (Buttalapasta.it)
Per la crema:
Il consiglio extra: se vuoi puoi personalizzare la ricetta utilizzando al posto della scamorza la mozzarella per la pizza o la provola. Ancora, puoi sostituire lo speck con il prosciutto cotto o non mettere nessun salume per una versione vegetariana.
A volte basta poco per realizzare un piatto speciale: due melanzane, un po' di prosciutto…
Sicuramente anche a te avranno detto che per togliere l'amaro dai cetrioli bisogna sfregare le…
Un primo che in realtà fa da piatto unico, perché quando prepari i conchiglioni ripieni…
È così che si cucina una vera pasta alla crema di funghi, qualcosa che non…
Il pranzetto veloce e genuino di Csaba Dalla Zorza in vacanza fa sognare i fan:…
Quali conseguenze può portare tutto ciò? Dai uno sguardo a che succede se mangio troppi…