Simone Scipioni, ricordate il giovane acqua e sapone di Masterchef? Oggi è un 'bad boy' e conquista tutti

Simone scipioni irriconoscibile

Simone Scipioni, vincitore di Masterchef con un look completamente nuovo (credits: profil Instagram @simone.scipioni) - buttalapasta.it

Simone Scipioni, vincitore della settima edizione di Masterchef, ha cambiato completamente il suo look, adesso sembra proprio un ‘bad boy’…

In onda dal 2012 su Sky Uno, Masterchef è un talent dedicato alla cucina che intrattiene moltissimi telespettatori, appassionati di cucina e non. Il segreto di tanta fama per lo show, non sono tanto le sfide tra i concorrenti per la ricetta migliore, quanto i racconti delle emozioni personali, delle motivazioni che li hanno spinti a partecipare al programma e della loro forte passione per il mondo culinario.

Simone Scipioni ha vinto la settima edizione del programma, conquistando il pubblico e i giudici con la sua forte timidezza e il suo essere anche un po’ impacciato… Nonostante la simpatia ottenuta, non è stata quella a fargli vincere il talent nel 2018, ma il suo talento e la sua determinazione. Grazie a Masterchef, Simone ha anche ottenuto moltissima visibilità e ha guadagnato un numero notevole di fan.

Simone Scipioni oggi: irriconoscibile!

La grande umiltà di Simone, è stata una delle doti che gli ha concesso di ottenere il montepremi finale. Conoscendo infatti i suoi limiti ed i suoi difetti, è riuscito ad affrontare le competizioni con gli altri concorrenti con un atteggiamento rispettoso e leale verso l’avversario. Il percorso a Masterchef, ha consentito a Simone di arricchirsi non solo dal punto di vista della preparazione da chef, ma anche e soprattutto umanamente.

Simone scipioni irriconoscibile

Simone Scipioni, vincitore di Masterchef con un look completamente nuovo (credits: profil Instagram @simone.scipioni) – buttalapasta.it

Il famoso giudice napoletano Antonino Cannavacciuolo, è stato per Simone un vero e proprio maestro. I due hanno stretto un legame fortissimo basato sullo scambio e sul rispetto reciproco. Terminato Masterchef, per Simone si è aperta la strada della cucina, che infatti è diventata la sua professione.

Dopo il programma, Simone ha cominciato a lavorare come Executive Chef nella Locanda Fontezoppa a Civitanova Marche ed ha pubblicato un libro di ricette; il suo sogno però rimane quello di aprire un suo ristorante per potersi esprimere nella cucina.

La sua fama è aumentata, oltre che in campo lavorativo, anche sulle piattaforme social; qui Simone condivide con il suo seguito le sue ricette ma anche attimi di vita privata e con i suoi amici. I fan del vincitore di Masterchef hanno notato un cambiamento nel look del ragazzo che adesso è un vero bad boy… Se prima il grembiule bianco e abiti semplici erano le caratteristiche del suo look, adesso orecchini, capelli corti e barba curata sono i protagonisti e sembra anche che lo rendano più sicuro di se stesso! 

Anche se il suo aspetto lo fa sembrare un “bello e dannato“, Simone rimane comunque il ragazzo timido e umile di sempre.

Parole di Cristiana Mazzara

Potrebbe interessarti