Con questo dolce svolti i dopocena con gli amici! - buttalapasta.it
La ricetta della nonna perfetta per l’estate! La famiglia non potrà fare a meno di questo dolce soffice, goloso e facile da fare.
Questo dolce unisce molte caratteristiche che lo rendono la scelta vincente: innanzitutto è molto veloce da preparare, adatto anche ai dessert dell’ultimo minuto e alle merende improvvisate, è fresco e perfetto per la stagione estiva in cui fa caldo e non si ha voglia di appesantirsi con torte e dolci pesanti e, infine, è semplicissimo da preparare, ha pochi ingredienti e anche piuttosto economici. Davvero il dessert perfetto per tutti! Ovviamente, poi è buonissimo.
Il grande protagonista di questo dolce è un frutto estivo davvero delizioso, naturalmente dolce senza nemmeno bisogno di aggiungere dolcificanti eccessivi. Perfetto nella consistenza e nei valori nutrizionali: ecco come preparare questo particolare dessert che farà impazzire davvero tutta la famiglia, anche i bambini.
Si tratta del mitico clafoutis, un dolce francese cotto in forno e che di solito prevede l’utilizzo delle ciliegie in un impasto che assomiglia a quello delle crepes. Ma in questa ricetta le protagonista saranno le pesche, dolci, succose e coloratissime, sono adatte anche a questo dessert goloso. La pastella che si prepara non è molto dolce e questo rende perfetto il contrasto con il ripieno e con la frutta, che già di per sé ha una certa dolcezza.
Il dolce alle pesche estivo è proprio il clafoutis! – Buttalapasta.it
Potete usare sia le pesche gialle che quelle bianche, oppure tornare alla versione originale con le ciliegie.
La pasta fresca ripiena migliore e quella meno consigliata, ad indirizzarti all'acquisto ci pensa un…
La preparazione di questa ricetta è semplicissima, sarà per questo che è diventata una delle…
La pasta e piselli alla napoletana è talmente saporita e cremosa che vorrete cucinarla lo…
Un dolce delizioso, pratico e che fai con ciò che sicuramente hai a casa: facciamolo…
Sai come cuocere il cous cous alla perfezione? T svelo qualche trucco per ottenere un…
Non c'è modo di far cambiare idea ai miei bimbi quando per cena vogliono gli…