Solo acqua, ceci e semi: questi snack facilissimi li sgranocchi senza sensi di colpa davanti alla TV

cracker di ceci e semi

Solo acqua, ceci e semi: questi snack facilissimi li sgranocchi senza sensi di colpa davanti alla TV (Buttalapasta.it)

Se stai cercando uno snack leggero, sfizioso e facile da fare questi cracker a base di ceci, acqua e semi fanno per te: irresistibili!

Hai voglia di uno spuntino sfizioso, ma leggero? Lascia perdere frutta e yogurt e prova questi cracker squisiti, fatti soltanto con acqua, ceci e semi. 3 ingredienti semplicissimi, che si possono acquistare ovunque e senza spendere cifre esagerate. Il procedimento da seguire per realizzarli è altrettanto facile ed il risultato finale è una vera goduria.

Per non parlare dell’effetto scrocchiarello garantito al cento per cento. Questi te li sgranocchi davanti alla tv senza sensi di colpa perché sono una vera meraviglia. Bando quindi alle ciance e vediamo come si fanno. Una volta che li avrai provati, non vorrai mollarli più.

Cracker con acqua, ceci e semi: la ricetta dello snack semplice e leggero, perfetto da gustare ovunque

Questi cracker fatti con acqua, ceci e semi sono facilissimi da realizzare e poi puoi portarli ovunque. Perfetti da gustare a metà mattina o pomeriggio per ingannare la fame, sono anche lo stuzzichino ideale da mangiare davanti alla tv. Che cosa aspetti a provarlo? In alternativa, assaggia i fagottini stracchino e salsiccia di Benedetta Parodi.

cracker di ceci e semi misti

Cracker con acqua, ceci e semi: la ricetta dello snack semplice e leggero, perfetto da gustare ovunque (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 4 persone

  • 200 millilitri di acqua;
  • 120 grammi di farina di ceci;
  • 1 cucchiaino di paprika;
  • 1 cucchiaino di timo;
  • semi misti (lino, girasole, chia) q.b.;
  • sale q.b.;
  • olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Fare questi cracker di ceci è davvero semplicissimo. Per prima cosa, versa in una scodella la farina di ceci ed un pizzico di sale.
  2. Dopodiché, aggiungi progressivamente l’acqua e mescola con una frusta a mano, fino ad ottenere un impasto liscio, con una consistenza simile a quella di una pastella.
  3. Aggiungi i semi, la paprika ed il timo e mescola di nuovo.
  4. A questo punto, travasa il composto ottenuto su una teglia rotonda grande circa 24 cm di diametro, precedentemente unta con un filo d’olio extravergine d’oliva.
  5. Cospargi la superficie con ancora un po’ di semi ed inforna a 200 gradi per 20 minuti.
  6. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la teglia dal forno, taglia i cracker finché sono ancora morbidi in modo da ottenere delle striscioline, girali dall’altro lato, spruzzali con ancora un po’ d’olio extravergine d’oliva e rimettili nel forno per altri 10 minuti.
  7. Infine, sforna i tuoi cracker ormai croccanti, lasciali raffreddare e gustali dove e quando vuoi.

Trucchi e consigli: una volta pronti, si possono conservare in un contenitore con chiusura ermetica fino ad una settimana.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti