Solo frutta ed un po' di miele mi hanno salvato il dopocena, la grigliata con gli amici non poteva avere dessert migliore

fette di ananas alla piastra con menta

Solo frutta ed un po' di miele mi hanno salvato il dopocena, la grigliata con gli amici non poteva avere dessert migliore - buttalapasta.it

Con frutta e miele prepari il dessert più buono del mondo: basta poco per far leccare i baffi a tutta la famiglia, ecco come si prepara in pochi minuti.

Sono davvero tanti i dessert che si possono preparare durante il periodo estivo, e molti di questi sono perfetti quando fuori fa caldo perché non hanno bisogno della cottura in forno. Basti pensare, ad esempio, al salame di cioccolato, o anche al tiramisù o alla classica cheesecake, che si fa con una base di biscotti e una deliziosa crema al mascarpone o anche alla ricotta.

Ci sono, poi, i dolci che si cuociono in padella, come i pancakes o le crepes, o addirittura le torte e le crostate che si possono anche cuocere sul piano cottura anziché in forno, sempre per evitare di far riscaldare la casa più del dovuto. A proposito di questo genere di ricette, c’è anche quella che stiamo per proporvi, che è perfetta per il gusto e anche per le calorie, perché è piuttosto leggera.

Stiamo parlando dell’ananas alla piastra, un dessert semplicissimo che ha bisogno solo e soltanto di 3 ingredienti per essere portato in tavola. Il procedimento è facile e veloce e il gusto vi conquisterà senza alcun dubbio. Siete curiosi di sapere come si fa?

Bastano ananas e miele per un dessert da leccarsi i baffi: lo prepari in pochi minuti ed è una vera delizia, ecco la ricetta

Cosa pensereste se vi dicessimo che bastano solo 3 ingredienti per preparare un dessert da leccarsi i baffi? Questo dolce, poi, è ottimo anche per la linea, perché ha poche calorie e si fa in pochi minuti. Stiamo parlando dell’ananas grigliato alla piastra, un piatto semplicissimo che però è in grado di regalare gusto al vostro dopocena, tanto da renderlo indimenticabile. Siete curiosi di sapere come si fa?

Fetta di ananas alla piastra

Solo frutta ed un po’ di miele mi hanno salvato il dopocena, la grigliata con gli amici non poteva avere dessert migliore – buttalapasta.it

Ingredienti per circa 4 porzioni

  • 1 ananas fresco
  • miele q.b.
  • 1 pizzico di cannella

Preparazione

  1. La ricetta dell’ananas alla piastre è talmente semplice che bastano solo un paio di passaggi per portarla a termine. La prima cosa da fare è occuparsi dell’ananas, che andrà pulito, sbucciato e tagliato a fette, possibilmente tutte dello stesso spessore.
  2. Una volta tagliate, le fette andranno posizionate sulla piastra e cotte circa 5 minuti per lato, così da ammorbidirsi e insaporirsi. Aggiungete sulle fette di ananas del miele e un pizzico di cannella, che darà un gusto ancora più intenso e significativo.

Una volta cotto e condito, il vostro ananas sarà pronto per essere portato in tavola, magari accompagnato da un po’ di gelato. In questo modo il vostro dopocena sarà salvo e anzi conquisterete tutti con un piatto così semplice e saporito. Buon appetito!

Potrebbe interessarti