Solo un paio di carciofi e una padella: con questa ricetta economica e semplicissima stasera a tavola è subito festa - buttalapasta.it
Questa deliziosa ricetta renderà i carciofi irresistibili. Sono necessari solo pochi ingredienti e il risultato sarà davvero incredibile.
I carciofi sono un vero toccasana per la salute. Non a tutti piace il loro sapore leggermente amarognolo, però, con questa ricetta, si trasformeranno in un piatto delizioso. Gli esperti consigliano di inserirli nella dieta per via delle loro proprietà nutritive.
Sono ricchi di fibre, che stimolano la peristalsi intestinale, di ferro e di antiossidanti. Con l’uso degli ingredienti giusti, li mangeranno volentieri anche i bambini. In questo caso, i passaggi sono semplici e lineari. Non bisogna essere degli esperti per portare a termine la ricetta.
I carciofi hanno poche calorie e sono perfetti per coloro che desiderano perdere peso. Per valorizzare il loro sapore e renderli ancora più appetibili, è possibile farcirli con un ripieno d’eccezione. Basterà utilizzare un po’ di pecorino grattugiato e del pangrattato. Questi ingredienti, con l’aggiunta di sale, olio e pepe, si sposeranno benissimo tra loro.
Durante le fasi iniziali, si consiglia di immergere i carciofi in una ciotola con acqua e limone. Non si tratta di un passaggio obbligatorio, però, questo eviterà che diventino neri a contatto con l’aria. Tutto sta nell’azione della vitamina C che ne eviterà l’ossidazione. Anche le sostanze nutritive resteranno inalterate.
Ingredienti
I carciofi preparati così sono una vera prelibatezza: la ricetta è facilissima – buttalapasta.it
Passaggi per la preparazione
La pasta gratinata al ragù è il primo che ti renderà felicissimo: squisita, dal gusto…
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…