"Spaghetti cioccolato e gamberoni": sì, hai letto bene e sono fantastici, te lo dice lo chef - VIDEO

spaghetti cioccolato e gamberoni ricetta

Spaghetti cioccolato e gamberoni la ricetta di Chef Giuseppe Scicchitano ( fonte TikTok @InnovativeRestaurant) - Buttalapasta.it

Spaghetti cioccolato e gamberoni, una ricetta sopra le righe ma di una bontà unica: lo dice lo chef Giuseppe Scicchitano

Nella cucina la creatività non conosce limiti.  Con un tocco di inventiva, ogni ingrediente può trasformarsi in una prelibatezza straordinaria. Mentre la pizza all’ananas è già una pietanza audace, niente è paragonabile alla sorprendente creazione dello chef Giuseppe Scicchitano: gli spaghetti al cioccolato e gamberoni. Questa insolita proposta culinaria è stata condivisa dallo chef stesso sulla sua pagina Tik Tok, riscuotendo grande cuorista.

Una combinazione apparentemente audace e particolare. Senza ombra di dubbio lo chef ha come scopo quello di incuriosire gli utenti, e perché no a spingerli a sperimentare accostamenti diversi dal solito. Se per l’appunto la cucina è arte e creatività, quale piatto migliore di questo per scoprire se due ingredienti cosi differenti, insieme possano creare un piatto dalla bontà pazzesca. Vediamo come realizzarlo insieme.

Spaghetti cioccolato e gamberoni: ingredienti e preparazione della ricetta di Giuseppe Scicchitano

Per preparare questa insolita ricetta, il primo passo è fondere il cioccolato fondente. Questo può essere fatto sia a bagnomaria che nel forno a microonde. Ora prendere i gamberoni che vanno puliti accuratamente, rimuovendo testa e carapace, e poi tritati finemente con un coltello. Per aggiungere una nota croccante al piatto, è necessario preparare una granella utilizzando del pane abbrustolito. Per donare invece una nota di morbidezza, lo chef crea una mousse con philadelphia.

spaghetti gamberi cioccolato chef giuseppe scicchitano ricetta

Gamberi e cioccolata, il connubio proposto dallo Chef (fonte TikTok @InnovativeRestaurant) – Buttalapasta.it

Ora lo chef si dedica all’assemblaggio del piatto. Iniziare posizionando la granella di pane abbrustolito su un piatto. Grazie all’aiuto di una sac-à-poche, distribuire uniformemente la mousse di Philadelphia sopra la granella. Prendere una pentola e cuocere gli spaghetti fino a raggiungere la giusta consistenza, preferibilmente al dente poiché dovrà continuare la cottura in padella.

@giuseppe_scicchitano_ Avete mai provato gli spaghetti al cioccolato? Oggi nasce “come una Cheesecake”👌 #innovative #giuseppescicchitano #restaurant #ristorantedipesce #napoli ♬ suono originale – Innovative Restaurant

In una padella a parte, far sciogliere due noci di burro e aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta. A questo punto unire gli spaghetti al dente, amalgamarli con il burro e versare un po’ di cioccolato fuso. Sarà necessario mantecare la pasta in modo che possa fondersi al meglio con gli ingredienti. Posizionare un’abbondante porzione di pasta al centro del piatto, adagiandoli delicatamente sulla granella di pane e mousse di formaggio. Terminate posizionando dei bocconcini di carpaccio di gamberoni, e decorate con foglie alimentari d’oro.

Un piatto sopra le righe ma senza dubbio, una vera e propria esplosione di sapore che lascerà tutti senza parole. Provare per credere.

Potrebbe interessarti