Spezie+in+disordine+in+cucina%3A+questo+giocattolo+per+bambini+risolver%C3%A0+ogni+problema
buttalapastait
/articolo/spezie-in-disordine-in-cucina-questo-giocattolo-per-bambini-risolvera-ogni-problema/210776/amp/
Trucchi e segreti

Spezie in disordine in cucina: questo giocattolo per bambini risolverà ogni problema

A volte la soluzione per tenere la cucina in ordine la troviamo nella stanza dei giochi dei bambini: questo giocattolo ci aiuta a tenere le spezie a posto.

Tenere la casa in ordine è fondamentale ma, allo stesso tempo, può risultare una sfida. Dopo lunghe giornate lavorative o dopo aver fatto una serie di commissioni (con tanto di trafile burocratiche da seguire, magari), l’idea di tornare a casa e dedicarci a mettere tutto in ordine non è la più allettante.

Eppure un ambiente domestico organizzato e pulito può migliorare la nostra vita… e il nostro stato psicologico! Ebbene sì, molto spesso il caos che abbiamo in casa, ad esempio negli armadi o nei cassetti, può corrispondere a uno stato di confusione mentale o psicologica.

Allo stesso tempo prendersi cura di questi aspetti della propria casa può aiutarci a rimettere in ordine anche le nostre idee. Ad esempio trasmettendoci un senso di controllo sulle cose, migliorando la nostra capacità decisionale e insegnandoci a evitare la procrastinazione.

Se vuoi tenere le boccette delle spezie in ordine, cerca questo giocattolo nella stanza dei bambini

È per queste ragioni che negli ultimi anni i contenuti multimediali dedicati a ordine e pulizia domestica hanno guadagnato miliardi di visualizzazioni e milioni di fan sui social. Di fronte a questi contenuti si stabilisce infatti una connessione profonda, quasi identitaria, che può avere effetto anche nella nostra vita quotidiana.

Se vuoi tenere le boccette delle spezie in ordine, cerca questo giocattolo nella stanza dei bambini (Buttalapasta.it)

Prendiamo ad esempio gli scaffali della cucina: non è raro che vi si accumulino piatti o stoviglie, pentole o posate alla rinfusa. Sebbene tutto nella nostra cucina abbia un suo posto originariamente inteso, spesso per pigrizia o mancanza di tempo tendiamo a gettare tutto alla rinfusa. In questo senso le boccette delle spezie e delle erbe aromatiche sono a dir poco emblematiche.

Non è raro che le spezie siano sempre in disordine, anche a causa del fatto che le usiamo spesso per completare i nostri piatti e che magari dobbiamo cercare quella giusta tra le varie boccette. Ma se vi dicessimo che per tenere tutto perfettamente in ordine bastano delle biglie? Ebbene sì, questo gioco per bambini può trovare un uso alternativo in cucina.

In particolare versando delle biglie in un vassoio, esse fungeranno da distanziatori per le spezie e in questo modo i vasetti e le boccette rimarranno sempre in piedi e in ordine. Potremo poggiare questo vassoio sull’isola o sulla penisola della nostra cucina, oppure sul bancone o lungo i piani d’appoggio della nostra cucina a parete.

Martina Di Paolantonio

Laureata in moda e costume, negli anni mi sono interessata delle più disparate tematiche. Amo la correttezza formale dei testi mista a un buon contenuto: il copywriting mi è sembrata la scelta lavorativa giusta per dare seguito a questa mia passione

Recent Posts

Un assaggio di questi muffin e il ripieno cremoso di marmellata salta fuori: sono il dolcetto per eccellenza

Amo i dolci cremosi e così i miei bambini: basta un morso a questi muffin…

5 minuti ago

Paura di ingrassare a Natale? Con questo trucco non prenderai nemmeno un grammo

Natale si avvicina e tra aperitivi per farsi gli auguri, pranzi e cenoni, il rischio…

1 ora ago

Prepara questi cannoli salati per Natale e il successo è assicurato

Pronti in meno di 20 minuti, scopri come portare in tavola un antipasto di Natale…

2 ore ago

Le polpette fritte servite col sugo non temono rivali, un secondo super speciale, non lasciarti sfuggire la scarpetta

Le polpette fritte ripiene al sugo sono irresistibili, morbidi e filanti dentro e super croccanti…

2 ore ago

Già sono golosi, se poi gli struffoli li fai al cioccolato non smetti più di mangiarli

Gli struffolo sono uno dei dolci di Natale più golosi, se poi li fai al…

3 ore ago

Giorgio Locatelli panico davanti a Re Carlo III: topolino nel suo ristorante

Momenti di panico e shock proprio davanti a Re Carlo III per Giorgio Locatelli, tutta…

4 ore ago