Spinaci in padella filanti: la ricetta del contorno veloce e saporito pronto in pochi minuti Buttalapasta.it
La ricetta degli spinaci in padella filanti ha conquistato tutti: basteranno pochi minuti per portare in tavola una specialità.
All’interno di un’alimentazione sana ed equilibrata, le verdure giocano un ruolo fondamentale. Non solo fanno bene alla salute grazie ai loro molteplici elementi nutritivi, ma aiutano anche a donare quel senso di sazietà che aiuta a combattere gli eccessi di fame in tavola. Ecco perché sarà importante consumare almeno un paio di porzioni al giorno.
Abbiamo la fortuna di avere una natura che ci offre le più incredibili varietà tra cui scegliere e che ci permette di poter realizzare numerose ricette, tutte saporite e sane. Purtroppo, però, quando si portano le verdure in tavole c’è sempre chi non sarà un grande estimatore e non le mangerà con piacere, ecco perché sarà importante trovare qualche ricetta che renda il tutto più saporito e meno ‘traumatico’. E cosa c’è di meglio che un bel piatto di spinaci filanti fatti in padella? Una ricetta sana, genuina e che piacerà proprio a tutti.
Gli spinaci sono tra le verdure che fanno più bene in assoluto, poveri di sodio e ricchi di potassio, sono ricchi di vitamine (A, C, K e quelle del gruppo B), di sali minerali, di fibre e antiossidanti (la luteina, prima fra tutti). Favoriscono la salute di cuore e sangue, della vista e dell’apparato digerente. Insomma, mangiarli fa più che bene, ma come prepararli per renderli davvero appetitosi? Basterà provare questa ricetta e si porteranno in tavola degli spinaci filati davvero delizioso.
Spinaci filanti in padella, la ricetta veloce per portare in tavola un contorno sfizioso e delicato Buttalapasta.it
Non c'è da vergognarsene, a tutti succede di accumulare avanzi in frigo: a me spessissimo…
Un dolcetto facile e veloce che farà la felicità di tutti gli amanti di questo…
Le melanzane in agrodolce sono un'idea eccezionale per portare in tavola un contorno o un…
Con questa limonata ti rinfreschi con gusto: non è la solita versione, ma una 2.0.…
Un primo delizioso da preparare in una manciata di minuti, ecco perché abbiamo deciso di…
Dopo averla rovinata tutta ho capito quali sono gli errori da non fare con la…