Splendenti e senza macchie: il segreto per pulire i vetri è solo questo qui, guarda il video, ci metti solo 3 minuti

pulire i vetri

Il segreto per pulire i vetri in 3 minuti (buttalapasta.it)

Addio macchi ed aloni: ti svelo il segreto per pulire i vetri in soli 3 minuti, ti basterà guardare il video e metterti all’opera!

La pulizia dei vetri è cosa assai noiosa, ma qualcuno dovrà pur provvedere a farli splendere a più non posso. Ahimè, i vetri così come gli specchi che abbiamo in casa tendono a sporcarsi con una estrema facilità. Ci basta pensare ai granelli di polvere che riusciamo a vedere controluce o ancora agli schizzi d’acqua che in poco tempo creano delle antiestetiche macchie su queste superfici. Ci ingegniamo allora per cercare il rimedio ideale al fine di pulirli al meglio.

E per questo motivo abbiamo pensato che questo semplicissimo tutorial sarà l’asso nella manica di molti! Pulire i vetri non piace a nessuno ma con questo trucco semplicissimo impiegheremo pochissimo tempo: torneranno a splendere in poche mosse!

Come pulire i vetri in pochi minuti: splendenti e senza macchie in semplici passaggi (video tutorial)

Con questo semplicissimo metodo pulire i vetri sarà davvero molto semplice. Basteranno 3 giri di lancette d’orologio per vederli splendere come non mai. Ma qual è il nostro segreto? Avreste mai detto che un goccio di sapone per piatti sarebbe stata la soluzione per vetri pulitissimi? Ebbene, ci basterà realizzare questo detergente per vetri fai da te ed in pochi stanti avremo risolto il nostro problema. Vediamo più nel dettaglio come si realizza!

pulire vetri velocemente

Il trucco per pulire i vetri velocemente (buttalapasta.it)

  • 3 cucchiaini di detersivo per piatti
  • Acqua
  • Bacinella
  • Panno in microfibra

Sono questi gli ‘ingredienti’ di cui abbiamo bisogno per provvedere alla nostra fatidica pulizia dei vetri in modo semplice e soprattutto veloce ed economico. Non necessariamente occorre spendere un mucchio di soldi nell’acquisto di prodotti industriali. Abbiamo già in casa tutto ciò che ci occorre. Ma vediamo ora come procedere:

  • Mettiamo in una bacinella l’acqua ed a questa uniamo i nostri 3 cucchiaini di detersivo per piatti. Mescoliamo per sciogliere bene il detersivo, dopodiché immergiamo al suo interno il panno in microfibra.
  • I panni in microfibra come sappiamo in casa si rivelano estremamente utili. Da asciutti rimuovono ogni traccia di polvere, da bagnati contribuiscono a rimuovere ogni traccia di sporco. Sono un vero asso nella manica da avere sempre in casa!
  • Strizziamo il panno in microfibra e provvediamo a passarlo su tutti i vetri di casa, sia all’interno sia all’esterno. Dopodiché, ultimo passaggio ma non assolutamente meno importante: asciughiamo accuratamente le superfici con l’utilizzo di un panno in cotone che rispetto ai classici panni lavabili, non lascia pelucchi

Et voilà, adesso sì che possiamo vantare vetri pulitissimi!

Parole di R.C

Potrebbe interessarti