Splendide notizie per i fan di MasterChef: l'amatissimo volto entra nell'Olimpo della cucina

Giorgio Locatelli Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

Splendide notizie per i fan di MasterChef: l'amatissimo volto entra nell'Olimpo della cucina (Fonte: Ansa - Buttalapasta.it)

Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il traguardo tanto ambito.

MasterChef è una delle trasmissioni di cucina più longeve del panorama televisivo. Ancora dopo tanti anni continua ad essere seguito da migliaia di telespettatori. Nel corso del tempo ha sfornato moltissimi talenti, dando la possibilità ad alcuni di loro di cambiare la propria vita ed intraprendere una professione nel mondo della ristorazione.

C’è chi è diventato chef professionista, chi ha aperto un proprio ristorante e chi, invece, si è dedicato alla carriera di food blogger o di critico gastronomico. Insomma, in tanti sono riusciti a trasformare il proprio sogno in realtà grazie a questo amatissimo programma. E proprio in questi giorni è arrivata la notizia dell’ambito riconoscimento per uno dei volti più amati della storia di MasterChef.

MasterChef Italia, splendide notizie: l’ex concorrente ottiene l’ambito riconoscimento

Uno degli ex concorrenti di MasterChef Italia che più di tutti è entrato nel cuore dei fan, raggiungendo anche importanti traguardi professionali, è senza dubbi Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione del programma. Classe 1997, il giovane chef si è distinto fin da subito per il suo talento e la sua passione ai fornelli. Due caratteristiche che nel tempo l’hanno portato a raggiungere le più alte vette del successo.

Valerio Braschi con Duomo di Milano dietro

MasterChef Italia, splendide notizie: l’ex concorrente ottiene l’ambito riconoscimento (Fonte: Instagram @valebraschi – Buttalapasta.it)

È di questi giorni la notizia che ha fatto felici tutti i fan. Il ristorante The View Milano di Braschi è fra i 25 locali che questo ottobre entrano a far parte della Guida Michelin Italia. Dopo la nomina a “Giovane chef 2021” da Le guide de l’Espresso e l’inserimento del suo ristorante nella Guida Michelin 2022, il vincitore di MasterChef Italia 6 torna ancora una volta nella Guida Michelin.

Il The View Milano si sarebbe di fatto distinto per l’eleganza e la ricercatezza della location, con una splendida terrazza sul Duomo. Per il servizio impeccabile, lievemente informale, per una cucina dallo stile contemporaneo e per piatti come “Risotto, zafferano e ossobuco” e “Costoletta alla milanese e poi…”, ispirati alla tradizione regionale, ma declinati in modo innovativo. Il tutto con uno sguardo attento “all’equilibrio e alla completezza dei sapori, a partire da ottime materie prime”.

Braschi, dal canto suo, ha espresso la propria felicità su Instagram con queste parole. “È con grande gioia che annuncio che il @the_view_by_valerio_braschi è ufficialmente entrato nella prestigiosissima @michelinguide. Ora dritti e concentrati verso il prossimo grande obbiettivo”. Un traguardo importantissimo che dimostra la bravura di Valerio Braschi e che conferma anche come MasterChef sia davvero in grado di individuare talenti emergenti, offrendo loro la possibilità di una carriera nella ristorazione. Ovviamente non senza studio, impegno, sacrificio e dedizione.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti