Stamattina mi sono svegliata presto per fare i miei trancetti alle more: morbidi e golosi, senza accorgermene ero già al secondo

piattino di brownies al cioccolato e more

Stamattina mi sono svegliata presto per fare i miei trancetti alle more: morbidi e golosi, senza accorgermene ero già al secondo (Buttalapasta.it)

Se vuoi cominciare la giornata con il piede giusto, prova a fare a casa i miei trancetti morbidi e golosi alle more: la ricetta è facilissima.

Stai cercando qualche idea golosa per la colazione in modo tale da evitare di mangiare sempre i soliti biscotti e merendine confezionati? Allora prova i miei trancetti morbidi alle more. Sono davvero irresistibili: li fai in pochi minuti e se li spazzolano grandi e piccini. Il segreto sta nell’abbinamento con il cioccolato.

Un grande classico che non stufa mai e che conquista sempre tutti. Il procedimento da seguire è facilissimo. In pratica è lo stesso dei brownies. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo come procedere nel dettaglio. Con questi dolcetti il successo è garantito!

Trancetti alle more e cioccolato: la ricetta super golosa che ti svolta la colazione

Se per colazione ti mangi questi trancetti alle more e cioccolato ti viene subito il sorriso ed affronti la giornata con una marcia in più. Non ci credi? Allora prova a farli tu stesso e gustali insieme a tutta la famiglia. Non saranno leggeri, ma sono sicuramente irresistibili. Prima di metterti a dieta, prova anche questa torta con panna e lamponi.

brownies cioccolato e more con cioccolato fuso

Trancetti alle more e cioccolato: la ricetta super golosa che ti svolta la colazione (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 6-8 persone

  • 250 grammi di cioccolato fondente;
  • 140 grammi di burro;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 4 uova;
  • 150 grammi di more;
  • 110 grammi di farina 00;
  • 8 grammi di lievito per dolci;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 bustina di vanillina;
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Per fare questi golosi trancetti per la colazione, comincia a tagliare grossolanamente al coltello il cioccolato fondente.
  2. Mettilo in un pentolino e fallo sciogliere a fiamma dolce insieme al burro a tocchetti.
  3. Nel frattempo, lavora le uova con lo zucchero, aiutandoti con una planetaria o delle fruste elettriche, e continua così finché non avrai ottenuto un composto di colore giallo, bello gonfio e spumoso.
  4. Aggiungi un filo di cioccolato sciolto con il burro ed incorpora la farina ed il lievito setacciati, la vanillina e un pizzico di sale.
  5. Mescola tutto con una spatola in silicone, cercando di non smontare il composto.
  6. Infine, aggiungi le more dopo averle lavate ed asciugate delicatamente ed averle lasciate rassodare in freezer per mezz’ora.
  7. Dai un’altra mescolata e travasa il composto ottenuto su uno stampo rettangolare da 6-8 porzioni, precedentemente rivestito con la carta da forno.
  8. Inforna a 180 gradi per 25-30 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori il dolce, lascialo raffreddare e taglialo a trancetti con un coltello dalla lama affilata.
  9. Spolvera la superficie con una manciata di zucchero a velo e gustali insieme a del cioccolato fuso oppure delle more cotte con un po’ di zucchero.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti