Stanchezza+fisica+e+mentale%3F+Una+bevanda+pronta+in+poco+ti+dar%C3%A0+le+energie+giuste
buttalapastait
/articolo/stanchezza-fisica-e-mentale-una-bevanda-pronta-in-poco-ti-dara-le-energie-giuste/230377/amp/
Fatti di Cucina

Stanchezza fisica e mentale? Una bevanda pronta in poco ti darà le energie giuste

Per combattere la stanchezza sia del fisico che l’annebbiamento mentale, specialmente in estate puoi fare ricorso ad un metodo davvero super. È nutriente e rinfrescante, ed anche economico.

La stanchezza sia a livello di corpo che di mente può attanagliarti in qualsiasi periodo dell’anno, ma in particolar modo in estate. Il caldo eccessivo dei mesi di mezzo dell’anno può non lasciare scampo. Ci possono essere anche altre cause però a spiegare ciò, come ad esempio un cattivo riposo o anche una cattiva alimentazione. Andare incontro a degli squilibri può mettere il fisico sotto sforzo e serve porre rimedio a ciò. Perché la stanchezza sia mentale che fisica può risultare debilitante.

Non riuscirai a fare niente nel corso della giornata. Meglio invece cercare di reagire piuttosto che sopportare questa situazione. Oltre a cercare di abbandonare uno stile di vita sedentario, che può fiaccare, e ad adottare una alimentazione più equilibrata e consona, esiste anche un altro rimedio per trovare le energie che servono. E ciò consiste nel preparare una bevanda energizzante, di quelle che davvero ti sa dare una marcia in più. Ci vorranno degli ingredienti capaci di dare anche freschezza, oltre che i necessari nutrienti.

Come combattere la stanchezza? Con questo rimedio

Ti serviranno:

  • una fetta di melone
  • una fetta di papaya
  • mela
  • zenzero q.b.
  • acqua q.b.

Il melone è fortemente idratante, essendo quasi del tutto composto di acqua. Devi tagliarlo a pezzetti ed aggiungere a questo una fetta di papaya, che pure è fresca e piena di antiossidanti e di vitamine. Poi unisci pure una mela di tuo piacimento, meglio se con la buccia, che è una parte fondamentale che contiene tantissimi nutrienti. Riducila a pezzetti ed a tutto questo unisci un tocco di zenzero, capace di darti delle forti proprietà antinfiammatorie.

Come combattere la stanchezza? Con questo rimedio – buttalapasta.it

Lo zenzero è anche un potente digestivo, tra l’altro. Metti tutto questo in un mezzo litro di acqua e mescola. Tutto questo va semplicemente frullato per qualche minuto, fino a quando tutto il contenuto risulterà liquido. Al termine filtra per rimuovere eventuali residui solidi e riponi in frigo per almeno due ore.

La ricetta è ampiamente personalizzabile

Quando andrai a recuperare questo preparato fresco, idratante e corroborante, lo troverai irresistibile. Per quella che può diventare la tua bevanda preferita dell’estate, nutriente e sana. Con tale preparato ti sentirai molto meglio, idratato e finalmente carico, sia fisicamente che mentalmente.

Ci sono però anche altri preparati squisiti, rinfrescanti e molto nutrienti che puoi preparare, tra frullati e smoothie. Altro che i succhi di frutta realizzati con metodi industriali, che di frutta ne hanno poca, di nutriente ancora meno e di gusto ne possiedono solo per via dell’aggiunta di tanti zuccheri.

La ricetta è ampiamente personalizzabile – buttalapasta.it

Questa bevanda invece è saporita naturalmente grazie alla frutta fresca e di qualità che andrai ad utilizzare. E costerà molto poco in relazione all’acquisto continuo di prodotti industriali. Puoi ovviamente personalizzare questa ricetta scegliendo anche altri frutti come kiwi, ananas, banana e quant’altro, realizzandola a seconda dei tuoi gusti.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

La pasta fa ingrassare… o no? Tutto quello che non ti hanno detto

Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…

6 ore ago

Quando ho voglia di sgranocchiare questi taralli fanno sempre al caso mio: stuzzicanti e aromatici

Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…

8 ore ago

La farinata toscana della nonna: una zuppa semplice e calda che non stanca mai

Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…

8 ore ago

Bere acqua e limone aiuta davvero? Ecco cosa dice la scienza

Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…

10 ore ago

Seadas come una volta: fritte al punto giusto e con miele che cola ovunque

Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…

10 ore ago

Saltimbocca alla Romana, il mio trucco infallibile per farli venire teneri come il burro

Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…

11 ore ago