Stasera ci mangiamo i cornetti, ma in versione salata, ovvio: con un rotolo di pasta sfoglia faccio magie - buttalapasta.it
Avevo solo una manciata di minuti per preparare la cena ed ecco l’idea: con un rotolo di pasta sfoglia preparo i cornetti salati, una stuzzicheria senza rivali.
Ero in tremendo ritardo per la cena e a casa mia tutti iniziavano a brontolare a causa della fame. Mettersi ai fornelli per preparare piatti elaborati sarebbe stato impossibile, così come convincere mio marito e i miei bimbi ad aspettare affinché questi fossero pronti. Per fortuna, mi è venuta un’idea furbissima: avevo un rotolo di pasta sfoglia in frigo. Che ci ho fatto? Dei cornetti salati ripieni sfiziosissimi.
La pasta sfoglia è un jolly prezioso che non mi faccio mai mancare in casa. Che si tratti di usarla per preparare un dolce dell’ultimo minuto o un antipasto stuzzicante, non mi delude mai. Oggi mi ha salvato addirittura la cena: ecco come.
Andrete matti per questi cornetti per due motivi semplicissimi: primo, potrete farcirli come volete, con ciò che avete a disposizione. Secondo, saranno pronti in men che non si dica e quindi non dovrete attendere lunghi tempi di cottura. Scopriamo subito come procedere.
La ricetta dei cornetti salati ripieni: ti basta un rotolo di pasta sfoglia – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo avvolgere i cornetti in un canovaccio di cotone e resteranno soffici per tutto il giorno fino al momento dell’utilizzo.
Morbide e deliziose, queste polpette ti conquisteranno al primo assaggio!
Questo budino al limone in versione light è il dolce di cui avevate bisogno per…
E se ti dicessi che con le zucchine puoi preparare una torta facilissima versione dolce…
Buoni questi pomodori ripieni, ma non sono i soliti: li farcisci e li servi direttamente…
No, scordati la maionese: per la mia insalata di pollo estiva non serve, la rendo…
Se vuoi un bel cono gelato spendendo poco allora questa gelateria non fa per te:…