Stasera ci mangiamo i cornetti, ma in versione salata, ovvio: con un rotolo di pasta sfoglia faccio magie - buttalapasta.it
Avevo solo una manciata di minuti per preparare la cena ed ecco l’idea: con un rotolo di pasta sfoglia preparo i cornetti salati, una stuzzicheria senza rivali.
Ero in tremendo ritardo per la cena e a casa mia tutti iniziavano a brontolare a causa della fame. Mettersi ai fornelli per preparare piatti elaborati sarebbe stato impossibile, così come convincere mio marito e i miei bimbi ad aspettare affinché questi fossero pronti. Per fortuna, mi è venuta un’idea furbissima: avevo un rotolo di pasta sfoglia in frigo. Che ci ho fatto? Dei cornetti salati ripieni sfiziosissimi.
La pasta sfoglia è un jolly prezioso che non mi faccio mai mancare in casa. Che si tratti di usarla per preparare un dolce dell’ultimo minuto o un antipasto stuzzicante, non mi delude mai. Oggi mi ha salvato addirittura la cena: ecco come.
Andrete matti per questi cornetti per due motivi semplicissimi: primo, potrete farcirli come volete, con ciò che avete a disposizione. Secondo, saranno pronti in men che non si dica e quindi non dovrete attendere lunghi tempi di cottura. Scopriamo subito come procedere.
La ricetta dei cornetti salati ripieni: ti basta un rotolo di pasta sfoglia – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo avvolgere i cornetti in un canovaccio di cotone e resteranno soffici per tutto il giorno fino al momento dell’utilizzo.
Il divieto ormai è ufficiale e chi trasgredirĂ se la vedrĂ brutta: multe fino a…
Se ti serve una ricetta facilissima e sfiziosa per cena, eccola qui: metti i carciofi…
Con le bucce di agrumi puoi sbarazzarti di un problema domestico molto comune: ci guadagni…
Alla fine quando una ricetta è buona, nessuno ti chiede come l'hai preparata: vale anche…
L’estate sta per bussare alle porte, io ritorno in forma, ma senza rinunciare al gusto…
Avevo voglia di fiori di zucca, così li ho fatti con la pasta insieme a…