Stasera+scelgo+un+bel+film+e+gusto+questi+snack+direttamente+sul+divano%3A+non+li+acquisterai+pi%C3%B9+al+supermercato+una+volta+provati
buttalapastait
/articolo/stasera-scelgo-un-bel-film-e-gusto-questi-snack-direttamente-sul-divano-non-li-acquisterai-piu-al-supermercato-una-volta-provati/229168/amp/
Antipasti

Stasera scelgo un bel film e gusto questi snack direttamente sul divano: non li acquisterai più al supermercato una volta provati

Sai che puoi preparare degli snack in pochissimi minuti? Guardare un film in compagnia della persona che ami sarà bellissimo.

Chi quando guarda un bellissimo film non ama consumare dei gustosissimi snack? Purtroppo il più delle volte può accadere che in casa non c’è nulla a disposizione, ma non preoccupatevi vi diciamo come intervenire per preparare tutto per il meglio. Nello specifico oggi andremo a capire come riuscire a cucinare le chips di patate, perfette anche in vista di un aperitivo. Questa preparazione è adatta anche se i nostri amici hanno avvisato all’ultimo e stanno arrivando a casa nostra per fare l’aperitivo.

Come preparare le nostre chips? Diciamolo subito farlo sarà una passeggiata, ma soprattutto non ne potrete più fare a meno. Prepararle sarà un vero piacere e soprattutto li farete fuori in pochi minuti. Ovviamente possiamo insaporirli utilizzando la paprika o erbe aromatiche. L’aspetto positivo che riguarda questo piatto è che non sarà più necessario correre al supermercato e comprare le patatine perché queste diventeranno le nostre preferite.

Chips di patate: svolta la tua serata preparandone una grande quantità

Se vuoi una serata con i fiocchi sappi che puoi preparare queste chips di patate in pochissimo tempo, ovviamente potete anche accompagnare tutto questo con della frutta secca e anche un buonissimo drink. I vostri amici gradiranno sicuramente. Nei prossimi paragrafi vi sveleremo come fare tutto nel dettaglio, così il prossimo film lo potrete guardare sgranocchiando dei buonissimi snack.

Ingredienti

  • Patate gialle 500 grammi;
  • Sale grosso q.b.;
  • Olio di semi di arachidi 1 litro;

Procedimento

  1. Preparare le chips non è assolutamente difficile e non ci stancheremo mai di dirlo. Dopo aver procurato quanto suddetto possiamo metterci all’opera. Ovviamente in questo caso dobbiamo iniziare proprio occupandoci delle patate, è bene sceglierle più o meno della stessa dimensione, continuiamo poi pelandole e rimuovendo la buccia.
  2. Subito dopo riponile in pentola e aggiungi abbondante acqua e lascia bollire, metti dentro le patate e attendi qualche minuto. Trascorsi massimo 5 minuti scoliamo tutto.
  3. È importante immergere le patate all’interno di una ciotola e aggiungere subito ghiaccio, così da fermare la cottura.
  4. Quando saranno pronte ricaviamo delle sottili fettine per farlo serviamoci di una mandolina. Anche l’affettatrice potrà andare bene.
  5. Continuiamo poi sciacquando le fettine sotto acqua fredda, in questo modo sarà possibile eliminare l’amido in eccesso, poi rimettiamole in acqua fredda con sale. È importante lasciarle in frigo per almeno 12 ore.
  6. Trascorso il tempo necessario asciughiamo delicatamente con l’aiuto di un canovaccio. Adesso è arrivato di cuocere tutto, dunque, versiamo l’olio in padella e portiamolo a temperatura, subito dopo lasciamo friggere le chips e tiriamo fuori quando saranno pronte.

Alla fine tamponiamo con carta da cucina e possiamo accomodarci.

Paola Saija

Recent Posts

Quali cibi si possono portare in aereo? Le regole per non sbagliare con il bagaglio a mano

Bagaglio a mano: quali cibi si possono portare sull'aereo e quali invece sono vietati, così…

1 ora ago

Plumcake spumoso al cioccolato? Si ma con due ingredienti speciali per creare un sapore che non hai mai provato prima

È sempre il momento adatto per una torta al cioccolato, ma in questo caso tutto…

3 ore ago

I biscotti cuor di fichi della Cucina delle Monache sono irresistibili, da quando li ho fatti ne ho mangiati una dozzina e non riesco a smettere

I biscotti cuor di fichi della Cucina delle Monache sono friabili fuori e morbidi dentro:…

4 ore ago

Compravo sempre questo pesto poi ho scoperto che non è il migliore, cosa svela l’ultimo test

C'è un test che ha sottoposto attentamente al microscopio i campioni estrapolati da diverse marche…

5 ore ago