Stasera vado di polpette, niente carne e se le spazzolano uguale: poi così vengono morbidissime (Buttalapasta.it)
Queste polpette niente carne sono di una bontà indescrivibile: le porto in tavola e se le spazzolano in soli 2 minuti.
Le polpette sono un grande classico della cucina italiana e non solo. Si possono fare in tantissimi modi diversi, anche se il più tradizionale rimane sempre con la carne. Oggi, però, voglio stupire tutti con una ricetta diversa dal solito, più leggera, ma altrettanto sfiziosa e saporita. Nelle mie polpette, infatti, non andrò a metterci la carne, ma degli altri ingredienti irresistibili.
Sono sicura che come le porterò in tavola mio marito e i miei figli le divoreranno senza fiatare. Sì, perché così vengono belle morbide e gustose come non mai. E poi pure io sono felice, perché la preparazione è molto semplice e piuttosto veloce.
Oggi non andrò a fare le classiche polpette della nonna con dentro la carne, ma utilizzerò altri due ingredienti principali, altrettanto buoni e genuini. Insieme formeranno il perfetto mix di sapori da portare in tavola. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito la ricetta. Prova anche le polpette di baccalà.
Niente carne in queste polpette, ma un altro ingrediente sfiziosissimo: ricetta top (Buttalapasta.it)
In alternativa, puoi anche friggerle in abbondante olio di semi di arachidi fino a doratura oppure cuocerle al forno, su una teglia coperta con uno strato di carta da forno, cosparse con un filo d’olio extravergine d’oliva. In questo caso, infornale a 180 gradi, modalità ventilata, sempre per una ventina di minuti.
Non ha praticamente difetti: l'acqua di cocco è dotata di tanti pregi e come se…
Il polpo preparalo così, una volta scoperta questa preparazione non ne potrai proprio più fare…
Questi deliziosi muffin con prosciutto, patate e un cuore segreto filante sono una bomba di…
Non sapevo proprio cosa cucinare oggi a pranzo e in frigo avevo solo cipolle e…
Scoprite come realizzare il dolcetto facile e veloce di oggi, vi bastano pochi ingredienti e…
I fiori di zucca li faccio belli croccantini, ma non fritti: così li mangio tranquillamente…