Sto a dieta, ma con questa insalata non soffro affatto: provala perché è ricca e gustosa - buttalapasta.it
Un’insalata per la dieta unica nel suo genere, altro che lattughina triste! Prova questa versione e diventerà il tuo contorno preferito.
Spesso, uno degli errori che si commette maggiormente durante una dieta è prediligere esclusivamente piatti a base di verdure come le insalate. Per quanto queste possano piacere o meno, è indubbio come al lungo andare possano stancare eccessivamente, rendendo i pasti decisamente noiosi. Ricordiamoci sempre che ogni piatto deve essere ben bilanciato tra proteine, fibre e carboidrati, nutrienti essenziali per il nostro fabbisogno.
Certamente l’insalata ci permette l’apporto necessario di fibre, anche perché di volta in volta possiamo definire gusti diversi e noi di buttalapasta siamo proprio qui per questo. Basta alla classica insalata di lattuga con un po’ d’olio e sale! In realtà possiamo prepararne parecchie, ma oggi in particolare vogliamo proporvene una molto ricca e sfiziosa nel sapore, perfetta comunque per un regime alimentare controllato e per nulla triste. Vogliamo scoprire come realizzarla?
Nonostante un regime alimentare controllato finalizzato alla perdita di peso, quasi sempre, veda un certo deficit calorico, non è affatto consigliato cibarsi sempre degli stessi alimenti. Al lungo andare possono farci perdere il gusto per il buon cibo, facendoci tra l’altro cadere in una routine alimentare completamente sbagliata. Come possiamo quindi far tornare il sorriso a tutti e in primis a noi a tavola mentre si segue una dieta?
Con le ricette giuste! Oggi in particolare vogliamo proporvi un’insalata molto speciale, da gustare a pranzo e anche a cena, ricca ma al contempo sfiziosa e leggera. Ogni ingrediente è ben bilanciato e siamo sicuri che quando l’assaggerete anche voi la riproporrete spesso ai vostri commensali! Ma ora andiamo in cucina e scopriamo come realizzarla.
Dieta con piacere, l’insalata perfetta è questa qui: addio alla tristezza a tavola – buttalapasta.it
Può succedere anche ai migliori di ricevere una brutta stangata e questa volta è successo…
Il pesce alla mediterranea non passa mai di moda, lo preparo almeno una volta alla…
se non ti piace il cavolfiore è perché non l'hai mai fatto dorato e croccante…
Per Benedetta Parodi è arrivato il momento di uscire allo scoperto: si tratta di una…
Spesso a casa mia si lamentavano della pasta e ceci secca e asciutta: ho risolto…
Preparate insieme a noi le migliori ricette di dolci con la zucca facili e veloci…