Primo piatto di pesce facile e veloce: serviranno pochissimi ingredienti Buttalpasta.it
Basterà procurarsi questi due ingredienti e in pochi minuti si porterà un primo piatto di pesce delizioso: tutti vorranno la ricetta!
All’interno di un’alimentazione sana ed equilibrata si sa benissimo che ruolo importante abbia il pesce. Ricco di nutrienti e proprietà benefiche per il nostro organismo, permette di realizzare pasti sani e completi senza esagerare con grassi e calorie. Il giusto compromesso tra leggerezza e gusto, che riesce ad accontentare anche i palati più esigenti.
Fortunatamente, anche per chi non è proprio un patito di pesce, in cucina esistono svariate ricette che permettono di portare in tavola dei piatti ricchi di gusto. A partire da semplici antipasti, come magari possono essere delle tartine con salmone affumicato, fino ad arrivare ai grandi classici come i secondi piatti fatti con spigole, orate al cartoccio. Una nota di merito va ovviamente anche ai primi piatti, tutti gustosi e che offrono anche un grande impatto visivo.
Come accennato poche righe sopra, anche i primi piatti di pesce sono particolarmente gustosi, come non citare i classici spaghetti con le vongole, o il risotto alla pescatora che non passa mai di moda. Ebbene, oggi, noi di Buttalapasta.it vogliamo osare e mostrarvi una ricetta strepitosa. Pochi ingredienti e per portare in tavola degli gnocchetti con vongole e cannolicchi: sarà amore al primo assaggio.
Gnocchetti con vongole e cannolicchi: una vera delizia Buttalapasta.it
Ebbene sì, ancora non ne ho abbastanza di risotti: oggi lo faccio al pesto e…
Gli Spaghetti "Frozen" al Lime, Pepe Rosa e Tartare di Gamberi riusciranno nell'impresa di dare…
Le Cotolette di Cavolfiore con Maionese al Curry sono un sogno che diventa bontà da…
È "azzeccata" per indicare la sua densità e cremosità: la compattezza di questa pasta e…
Cosa mangiare dopo i 60 anni per favorire digestione, salute e benessere senza appesantirsi o…
Non pensavo che cotte in friggitrice ad aria mi sarebbero piaciute e invece sono anche…