Con questo tacchino arrosto con patate croccanti mi sono superato, è il piatto più spettacolare mai cucinato - buttalapasta.it
È il grande protagonista delle tavole nelle festività di fine anno, in molte parti del mondo. Il tacchino arrosto con patate croccanti è un secondo da re.
Tacchino arrosto con patate croccanti, serve aggiungere altro? Qui stiamo parlando di una pietanza dal sapore assoluto, di peso sia per sostanza che per qualità. La carne tenera così trattata viene esaltata dalle patate, per una bontà magnifica. Già il suo profumo in fase di cottura saprà conquistarti.
La cottura deve avvenire in maniera lenta affinché possa sprigionare tutto il sapore. E le patate devono risultare affettate sottilmente per potere diventare croccanti al meglio. Per una cena speciale o per una occasione di quelle da ricordare, il tacchino arrosto con patate croccanti non si fa superare da nessun altro piatto.
Quel che occorre, oltre al tacchino ed alle patate, è rappresentato dall’immancabile olio extravergine d’oliva. E poi da burro, aglio e spezie ed erbe aromatiche varie. Ed ovviamente non può mancare il sale.
Per il tacchino arrosto
Per le patate croccanti (tipo chips rustiche)
La ricetta del tacchino arrosto con patate croccanti – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi rendere prettamente natalizio questo secondo piatto aggiungendo un pizzico di cannella, alloro, salvia e rosmarino in gran quantità, ed anche dei chiodi di garofano. Ed anche noci e castagne sbriciolate.
Per fare un regalo originale non bisogna spendere tanto, ecco l'idea: preparare un dolcetto facile…
L'idea salva cena di Giusina a base di zucca e salsiccia: non è la solita…
Un piatto squisitamente semplice, ecco la ricetta del giorno da preparare insieme a noi per…
I muffin natalizi sono la bontà semplice e sfiziosa che cercavi per i pomeriggi che…
La polenta diventa un vero e proprio capolavoro se ci aggiungi i funghi: ecco come…
Chi l'ha detto che il pane a dieta non si deve mangiare? Questo tipo lo…