Tacos+di+zucchine%2C+freschi+e+leggeri%3A+perfetti+per+un+aperitivo+primaverile
buttalapastait
/articolo/tacos-di-zucchine-freschi-e-leggeri-perfetti-per-un-aperitivo-primaverile/188360/amp/
Antipasti

Tacos di zucchine, freschi e leggeri: perfetti per un aperitivo primaverile

Scopri una deliziosa alternativa ai classici tacos, con questa versione alle zucchine: sono freschi, leggeri e deliziosi.

Con l’arrivo della primavera, arriva anche il momento ideale per sperimentare nuove ricette e abbinamenti freschi e di stagione. Se stai cercando la ricetta perfetta per un aperitivo degno di nota, questa ricetta fa proprio al caso tuo.

Ti proponiamo una versione alternativa al classici tacos, in cui le zucchine sono le protagoniste. Con questi tacos di zucchine potrai ottenere un piatto davvero leggero, versatile e goloso allo stesso tempo. Si tratta di un’opzione deliziosa e innovativa, in grado di unire la croccantezza tipica di questo ortaggio delizioso e la tradizione messicana dei tacos.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei tacos di zucchine davvero deliziosi e veloci da preparare. Questo piatto è perfetto per un aperitivo primaverile all’aperto o per una cena informale in compagnia. Da provare!

Tacos di zucchine: versione leggera e perfetta per l’aperitivo primaverile

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare dei deliziosi tacos di zucchine pronti da gustare quando e dove vuoi. Questo piatto è perfetto per l’aperitivo o per una cena leggera, perché sono ricchi di sapore e ottimi da gustare in compagnia.

Tacos fatti di zucchine deliziosi – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr zucchine
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di farina di mais o farina normale
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione:

  1. Iniziare grattugiando le zucchine e spremere l’acqua in eccesso. In una ciotola, aggiungere le zucchine grattugiate, l’uovo, la farina di mais o la farina normale, il sale e il pepe. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Prendere una teglia foderata con carta da forno e utilizzare il composto per creare 4 cerchi, dando loro la forma di tacos. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, fino a quando i bordi diventano leggermente dorati.
  3. Lasciar raffreddare leggermente i dischi di zucchine su un matterello per ottenere la forma tipica dei tacos. Se si desidera renderli più croccanti, si possono cuocere nuovamente in forno per altri 5-10 minuti.

Note: per un tocco di freschezza e gusto in più, puoi servire i tuoi tacos di zucchine con dei condimenti freschi e leggeri, come ad esempio i germogli di piselli, la ricotta fresca ed il guacamole fatto in casa.

Ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi tacos di zucchine: diventeranno la tua nuova passione per degli aperitivi primaverili di successo. Sono leggeri, freschi e incredibilmente gustosi, grazie all’uso sapiente degli ingredienti giusti. Sperimenta questa deliziosa alternativa ai tacos tradizionali e preparati a sorprendere i tuoi ospiti a cena o all’aperitivo.

Chiara Poiani

Recent Posts

Lavastoviglie, quale detersivo usare per evitare danni all’impianto ed ai filtri? Ecco come scegliere il più adatto

C’è un tipo di detersivo che bisognerebbe usare in lavastoviglie per darle davvero una lunga…

1 ora ago

Come accendere velocemente il carbone per il barbecue, il trucco che funziona sempre

Ottenere braci pronte per essere distribuite sul barbecue in pochi minuti è facile se si…

2 ore ago

Tra un pasto e l’altro la fame ti uccide? Sette idee per uno spuntino sano. Arriverai in forma per l’estate

Ecco sette idee geniali per uno spuntino sano. Così arriverai in forma per l'estate anche…

3 ore ago

Non è un ortaggio, ma un legume di stagione: pochi lo sanno, ma sazia e cura la salute di intestino e cuore come pochi alimenti sanno fare

Quanto fanno bene i legumi alla salute? Hanno tanti benefici per il nostro benessere e…

4 ore ago

Basta pasta, fai un risotto! Ti svelo un dettaglio per farlo davvero squisito con solo tre ingredienti

Il menu si completa alla perfezione con questa ricetta del giorno semplice da realizzare, seguite…

5 ore ago

Mozzarella richiamata dai supermercati: sospetto gravissimo, tutto su marca e rischi per la salute

La mozzarella di una marca famosa è stata richiamata dal mercato per un motivo molto…

6 ore ago