Tacos di zucchine, freschi e leggeri: perfetti per un aperitivo primaverile

tacos di zucchine ricetta

Tacos con le zucchine strepitosi - buttalapasta.it

Scopri una deliziosa alternativa ai classici tacos, con questa versione alle zucchine: sono freschi, leggeri e deliziosi.

Con l’arrivo della primavera, arriva anche il momento ideale per sperimentare nuove ricette e abbinamenti freschi e di stagione. Se stai cercando la ricetta perfetta per un aperitivo degno di nota, questa ricetta fa proprio al caso tuo.

Ti proponiamo una versione alternativa al classici tacos, in cui le zucchine sono le protagoniste. Con questi tacos di zucchine potrai ottenere un piatto davvero leggero, versatile e goloso allo stesso tempo. Si tratta di un’opzione deliziosa e innovativa, in grado di unire la croccantezza tipica di questo ortaggio delizioso e la tradizione messicana dei tacos.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei tacos di zucchine davvero deliziosi e veloci da preparare. Questo piatto è perfetto per un aperitivo primaverile all’aperto o per una cena informale in compagnia. Da provare!

Tacos di zucchine: versione leggera e perfetta per l’aperitivo primaverile

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare dei deliziosi tacos di zucchine pronti da gustare quando e dove vuoi. Questo piatto è perfetto per l’aperitivo o per una cena leggera, perché sono ricchi di sapore e ottimi da gustare in compagnia.

ricetta tacos zucchine

Tacos fatti di zucchine deliziosi – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr zucchine
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di farina di mais o farina normale
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione:

  1. Iniziare grattugiando le zucchine e spremere l’acqua in eccesso. In una ciotola, aggiungere le zucchine grattugiate, l’uovo, la farina di mais o la farina normale, il sale e il pepe. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Prendere una teglia foderata con carta da forno e utilizzare il composto per creare 4 cerchi, dando loro la forma di tacos. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, fino a quando i bordi diventano leggermente dorati.
  3. Lasciar raffreddare leggermente i dischi di zucchine su un matterello per ottenere la forma tipica dei tacos. Se si desidera renderli più croccanti, si possono cuocere nuovamente in forno per altri 5-10 minuti.

Note: per un tocco di freschezza e gusto in più, puoi servire i tuoi tacos di zucchine con dei condimenti freschi e leggeri, come ad esempio i germogli di piselli, la ricotta fresca ed il guacamole fatto in casa.

Ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi tacos di zucchine: diventeranno la tua nuova passione per degli aperitivi primaverili di successo. Sono leggeri, freschi e incredibilmente gustosi, grazie all’uso sapiente degli ingredienti giusti. Sperimenta questa deliziosa alternativa ai tacos tradizionali e preparati a sorprendere i tuoi ospiti a cena o all’aperitivo.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti