Tagliare+il+pollo+arrosto+in+30+secondi%3A+con+il+trucco+semplicissimo+puoi+dire+addio+ai+coltelli
buttalapastait
/articolo/tagliare-il-pollo-arrosto-in-30-secondi-con-il-trucco-semplicissimo-puoi-dire-addio-ai-coltelli/207993/amp/
Trucchi e segreti

Tagliare il pollo arrosto in 30 secondi: con il trucco semplicissimo puoi dire addio ai coltelli

Tagliare un pollo arrosto ancora caldo da rosticceria non è mai stato così semplice e veloce: possiamo riporre forbici e coltelli.

Quando si tratta di cene e pranzi ‘fast’ dell’ultimo minuto, il pollo arrosto è sicuramente l’opzione preferita da moltissime persone. Pratico, gustoso e veloce, si presta perfetto se accompagnato con delle patate, o spezzettato e inserito in qualche gustosa insalata o riso.

Insomma, sembra proprio non avere difetti, se non fosse che tagliarlo non è altrettanto pratico come il suo acquisto. Nel momento in cui si decide di afferrare la pietanza e tagliarla con il coltello, questo tenderà a sfaldarsi o, ancor peggio, le ossa possono rendere complicata l’operazione.

La cosa si va a complicare quando il pollo si presenta ben caldo come piace a noi. Insomma, bisognerebbe aprire un capitolo al riguardo, ma oggi ci limiteremo a riportarvi una curiosa quanto funzionale soluzione, scoperta – non si sa bene come – da un utente che ha voluto condividerla con la platea social.

Come tagliare il pollo arrosto senza coltello e forchetta

Come preannunciato, il pollo arrosto può essere tagliato senza coltello e forchetta, ma nemmeno nessun altro utensile. La cosa interessante? Non dobbiamo nemmeno toccarlo direttamente. Anche se la questione suona come bizzarra, Kelseynixon, una creatrice di contenuti, ha condiviso un trucco geniale che ha fatto il giro del web.

Più il pollo allo spiedo è caldo e più sarà facile tagliarlo – buttalapasta.it

In pratica, basta prendere il pollo, lasciarlo all’interno della sua busta, e iniziare a massaggiarlo con cura. Quando è ancora caldo, massaggiate delicatamente la carne dall’esterno della busta, spostandola dalle ossa. Non è necessario nemmeno un coltello, solo un po’ di pazienza e un massaggio mirato. Questa tecnica innovativa evita qualsiasi contatto diretto con il pollo, e riduce al minimo il rischio di contaminazione e disordine e la carta protettiva limita di gran lunga il calore percepito.

Dopo aver fatto questo, sbattete leggermente il pollo sul tagliere per far sì che la carne si stacchi completamente. La chiave è continuare a massaggiare fino a quando la carne non si separa facilmente dall’osso. Una volta tolte le ossa, avrete un pollo pronto per essere utilizzato senza stress né disordine.

Questa soluzione non solo semplifica il processo di preparazione, ma rende anche il pollo più facile da utilizzare in varie ricette, dal risotto alle insalate di pollo, che oltre ad essere sfiziose, consentono di risparmiare tempo e fatica in cucina. Dunque, la prossima volta che stenterete nell’acquisto del pollo per paura di fare un disastro, farsi tornare alla memoria questo trucco può salvare la vostra cena.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Leggeri prima delle feste | brownies 3 ingredienti, ti consoli senza ingrassare

Brownies alle mele, facili e leggeri, preparati con soli 3 ingredienti: la scelta giusta per…

27 minuti ago

Costa meno di 5 euro il piatto più povero e godurioso della cucina toscana: lo fai solo con le briciole

Questo piatto povero della cucina toscana si fa con le briciole di pane e ti…

1 ora ago

Crema di caffè buona come al bar, i segreti per farla anche a casa

Grazie a questi piccoli segreti, sono riuscita a preparare una perfetta crema di caffè, buona…

2 ore ago

Stella di Natale: ecco il rimedio semplice per mantenerla sempre viva

Il trucco semplice e naturale per mantenere la Stella di Natale sempre viva, luminosa e…

2 ore ago

Pochi ingredienti, risultato clamoroso: i fagottini ripieni di formaggio e spinaci non avanzano mai

I fagottini ripieni di formaggio e spinaci sono piccoli ma grande è il loro sapore,…

3 ore ago

Vellutate a volontà con questo freddo: al cavolfiore l’hai provata? La più buona in assoluto

Con questo freddo non c'è niente di meglio a tavola che una bella vellutata: la…

4 ore ago