fai il test della pasta e scopri chi sei (buttalapasta.it)
Vuoi scoprire qualcosa di te che non conosci ancora? Allora mettiti alla prova con il test della personalità e svela come cucini la pasta.
La scelta di farla in casa, fresca, come si usava fare una volta o di acquistare quella già fatta rivelerà tanto di te. La pasta è un alimento a cui nessuno vorrebbe rinunciare e in particolar modo il popolo italiano, da sempre amante dei primi piatti. Tu come la prepari? Dimmi se compri o prepari la pasta da solo e ti dirò chi sei.
La pasta in Italia non è solo un cibo ma è un vero e proprio rito. Fa parte della nostra tradizione gastronomica da sempre ed è in assoluto l’alimento più consumato a qualsiasi età. Una volta le donne si cimentavano per preparare la pasta in casa tutti i giorni, era sempre fatta al momento con ingredienti genuini e a km zero me ancora oggi sono in tanti a onorare la tradizione della pasta home made qui in Italia. Tuttavia negli ultimi decenni si è sviluppata sempre di più l’abitudine di comprare la pasta confezionata, che è un modo pratico per cucinare un primo piatto gustoso in poco tempo.
fai il test della pasta e scopri chi sei (buttalapasta.it)
In questo caso si può trovare tra gli scaffali del supermercato quella secca, che ha una cottura più lunga o quella fresca, che invece è disponibile nel banco frigo e, non essendo stata soggetta ad essiccazione, ha una cottura molto più veloce. Anche la consistenza una volta lessata, è diversa, perché la pasta secca resta più callosa, anche se non la si mangia troppo al dente, mentre la pasta fresca ha una consistenza più morbida in superficie e assorbe maggiormente il sugo e il condimento.
Se ti piace la pasta di certo sarai abituato a mangiarla, e comprarla già pronta, oppure a prepararla in casa tu stesso. Ora rifletti su questa tua abitudine e poi leggi il paragrafo in basso, che contiene la soluzione del test.
Soluzione
Il test è incentrato su una domanda fondamentale a cui dovrai rispondere se vuoi scoprire qualcosa in più su te stesso: preferisci comprare la pasta o farla da solo?
Se hai voglia di una granita fatta in casa, prova quella di Csaba Dalla Zorza,…
Le informazioni urgenti che riguardano il richiamo alimentare proclamato dall'Ente dopo che una nota catena…
Se li assaggi salati non riuscirai più a mangiarli nella versione classica: prova questi cannoli,…
Delizioso è dire poco, questo dolcetto facile e veloce che proponiamo oggi è di una…
Oggi i cornetti li facciamo direttamente a casa, furbi e senza impasto: con una crema…
Fa troppo caldo per mettere in forno teglie di lasagne, cannelloni e simili: la tradizione…