Test+della+personalit%C3%A0+in+cucina%3A+compri+o+prepari+la+pasta+in+casa%3F+Ecco+che+significa
buttalapastait
/articolo/test-della-personalita-in-cucina-compri-o-prepari-la-pasta-in-casa-ecco-che-significa/168184/amp/
Primi Piatti

Test della personalità in cucina: compri o prepari la pasta in casa? Ecco che significa

Vuoi scoprire qualcosa di te che non conosci ancora? Allora mettiti alla prova con il test della personalità e svela come cucini la pasta.

La scelta di farla in casa, fresca, come si usava fare una volta o di acquistare quella già fatta rivelerà tanto di te. La pasta è un alimento a cui nessuno vorrebbe rinunciare  e in particolar modo il popolo italiano, da sempre amante dei primi piatti. Tu come la prepari? Dimmi se compri o prepari la pasta da solo e ti dirò chi sei.

Test della personalità, dimmi se compri o prepari la pasta da solo e ti dirò chi sei

La pasta in Italia non è solo un cibo ma è un vero e proprio rito. Fa parte della nostra tradizione gastronomica da sempre ed è in assoluto l’alimento più consumato a qualsiasi età. Una volta le donne si cimentavano per preparare la pasta in casa tutti i giorni, era sempre fatta al momento con ingredienti genuini e a km zero me ancora oggi sono in tanti a onorare la tradizione della pasta home made qui in Italia. Tuttavia negli ultimi decenni si è sviluppata sempre di più l’abitudine di comprare la pasta confezionata, che è un modo pratico per cucinare un primo piatto gustoso in poco tempo.

fai il test della pasta e scopri chi sei (buttalapasta.it)

In questo caso si può trovare tra gli scaffali del supermercato quella secca, che ha una cottura più lunga o quella fresca, che invece è disponibile nel banco frigo e, non essendo stata soggetta ad essiccazione, ha una cottura molto più veloce. Anche la consistenza una volta lessata, è diversa, perché la pasta secca resta più callosa, anche se non la si mangia troppo al dente, mentre la pasta fresca ha una consistenza più morbida in superficie e assorbe maggiormente il sugo e il condimento.

Se ti piace la pasta di certo sarai abituato a mangiarla, e comprarla già pronta, oppure a prepararla in casa tu stesso. Ora rifletti su questa tua abitudine e poi leggi il paragrafo in basso, che contiene la soluzione del test.

Soluzione

Il test è incentrato su una domanda fondamentale a cui dovrai rispondere se vuoi scoprire qualcosa in più su te stesso: preferisci comprare la pasta o farla da solo?

  • Se hai scelto l’opzione numero uno, allora sei una persona sempre al passo coi tempi, pragmatica, solare e dinamica. Ami stare in compagnia e nulla può toglierti il gusto di improvvisare una spaghettata di mezzanotte con gli amici, o con il partner.
  • Se hai scelto l’opzione numero due, allora tu sei una persona molto tradizionalista, generosa, e legata ai valori di una volta. Non rinunceresti mai a un pranzo della domenica, in cui tutta la famiglia si riunisce attorno alla tavola.
Daniela De Pisapia

Recent Posts

Golosa e dissetante, la granita di Csaba Dalla Zorza è una bomba di freschezza: la fai in 2 passaggi

Se hai voglia di una granita fatta in casa, prova quella di Csaba Dalla Zorza,…

22 minuti ago

Richiamo immediato dal Ministero della Salute: c’è la Listeria in questo prodotto, le cose che devi sapere subito

Le informazioni urgenti che riguardano il richiamo alimentare proclamato dall'Ente dopo che una nota catena…

1 ora ago

Da quando li ho assaggiati salati non riesco più a mangiarli in altro modo: questi cannoli sono una goduria

Se li assaggi salati non riuscirai più a mangiarli nella versione classica: prova questi cannoli,…

2 ore ago

Non è una cheesecake ma un dolce fresco e cremoso che ti stuzzicherà le papille gustative, vieni a scoprire come lo preparo

Delizioso è dire poco, questo dolcetto facile e veloce che proponiamo oggi è di una…

3 ore ago

Fa troppo caldo per portare i bimbi al bar: così ho fatto dei cornetti furbi alle fragole pazzeschi, di sicuro li rifaccio domani a colazione!

Oggi i cornetti li facciamo direttamente a casa, furbi e senza impasto: con una crema…

3 ore ago

Oggi spacco con la pasta allo Scarpariello: la tradizione napoletana mi salva il pranzo della Domenica

Fa troppo caldo per mettere in forno teglie di lasagne, cannelloni e simili: la tradizione…

4 ore ago