Test | Qual è il tuo posto a tavola? Dietro la risposta è nascosta la tua personalità

test del posto a tavola

E tu di solito dove ti sei a tavola? - buttalapasta.it

Sei una persona che ama stare al centro dell’attenzione o che preferisce rimanere in disparte? Grazie a questo test avrai subito la risposta che cerchi.

Alcune persone amano essere nel fulcro dell’attenzione e desiderano essere quelle che intrattengono gli altri, raccontando aneddoti e facendo battute per fare ridere tutti

Altre invece amano passare inosservate e stare il più possibile in disparte in modo tale da potersi godere la loro tranquillità e senza che nessuno abbia la pretesa che debbano per forza parlare. Se quello che ti interessa scoprire è quali sono i tratti del tuo carattere in base a quale di questi due gruppi fai parte, questo è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è pensare quando ti siedi a tavola e qual è il posto che occupi di solito in compagnia di altre persone e dopodiché continuando a leggere troverai i profili del test. Ti informo che il test non si basa su una prova scientifica, ma che va inteso per puro svago e divertimento.

I profili del test: al centro dell’attenzione o in disparte?

Se hai scelto il posto a capotavola significa che sei una persona che ama stare al centro dell’attenzione. Ti piace essere il fulcro della serata, che le persone ti guardino spesso e che ascoltino tutto quello che hai da dire, proprio come se fossi un leader naturale. In genere il tuo approccio così sicuro di te e carismatico funziona visto che le persone rimangono ammaliate dal tuo modo di fare e dalle tue capacità oratorie. Inoltre, non ha il timore nel prenderti tutte le responsabilità che devi e anche questo tratto è molto apprezzato dagli altri.

test del posto a tavola

Ti ritrovi nei profili del test? – buttalapasta.it

Se invece scegli i posti centrali significa che sei una persona che non ama stare al centro dell’attenzione. Preferisci rimanere in disparte per poter osservare in tranquillità ciò che accade nei tuoi dintorni, senza dover intervenire dicendo la tua. Questo non significa che tu non abbia idee precidere rispetto agli argomenti che vengono trattati, ma semplicemente che preferisci tenerla per te. Chi ti conosce bene, invece, conosce il tuo carattere e sa che sei molto leale e che non tradiresti mai la loro fiducia.

Se invece di solito scegli i posti vicino al capotavola significa che sei in equilibrio tra i due profili precedenti. Vi sono occasioni infatti in cui preferisci parlare di più ed esprime tutto quello che passa nella tua testa, mentre in altre valuti che sia meglio rimanere in silenzio. In questo modo riesci ad adattarti al meglio a ogni situazione e alle persone che ti circondano, non risultando mai fuori logo né tantomeno insicuro di te stesso.

Parole di Erica Ferrea

Potrebbe interessarti