Ti é venuta voglia di una bella carbonara? Sono questi i ristoranti della Capitale in cui si mangia la versione migliore

dove mangiare migliore carbonara a roma

Carbonara, i migliori ristoranti della capitale (ButtaLaPasta.it)

La carbonara è una delle prelibatezze della cucina romana: ecco quali sono i migliori ristoranti della Capitale in cui mangiarla. 

Tutti amano la carbonara. Questa pietanza speciale, fatta da pochi ma ottimi ingredienti, è uno spettacolo da gustare e mangiare. Ovviamente, la carbonara è da mangiare a Roma, la città nella quale questa ricetta è un’arte.

Tuttavia, al giorno d’oggi sono davvero tanti i ristoranti della Capitale che preparano questo piatto. Per questa ragione, è importante conoscere i posti migliori nei quali gustarsi questa prelibatezza. Quali sono? Ecco tutti i ristoranti da valutare con la massima attenzione.

Carbonara, ecco in quali ristoranti di Roma mangiarla almeno una volta nella vita

Quando si è a Roma, specialmente nelle zone centrali della città, magari si desidera trovare il posto ideale nella quale mangiare la carbonara. Ebbene, ci sono alcuni ristoranti e locali che oltre a un ottimo primo piatto, offrono ai clienti anche un’atmosfera accogliente e tipica della città romana.

Il primo ristorante nella quale mangiare la carbonara è Da Gino al Parlamento. Si tratta di un locale che si trova in Vicolo Rosini 4 e ha tutte le caratteristiche di un’antica trattoria della Capitale. Oltre alla carbonara, qui è possibile mangiare anche altri piatti tipici della tradizione romanesca. Un altro ristorante da non perdere è La Carbonara che si trova in una delle zone più iconiche della città, vale a dire Campo de’ Fiori, di fronte la statua di Giordano Bruno.

dove mangiare migliore carbonara a roma

Carbonara, gli chef e i ristoranti che sono i migliori della Capitale (ButtaLaPasta.it)

Chi si trova in Piazza Teatro di Pompeo dovrebbe provare la cucina di Luciano Cucina Italiana. Qui gli ospiti possono provare i manicaretti dello chef Luciano Monosilio e assaggiare una fantastica carbonara.

Sul gradino più basso del podio delle carbonare più buone di Roma c’è Roscioli Salumeria con Cucina. Il ristorante è sotto la direzione dello chef Fabrizio Di Stefano, un esperto nella realizzazione di carbonare e altri piatti tipici della tradizione romana.

Al secondo posto, c’è Pipero Roma. Si tratta di un locale storico, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono mangiare una fantastica carbonara durante la propria visita di Roma. Pipero si trova in corso Vittorio Emanuele e la cucina è affidata allo chef Ciro Scamardella.

Infine, al primo posto tra i migliori ristoranti di Roma c’è SantoPalato, una trattoria che si trova in zona San Giovanni. Secondo molti clienti, la carbonara di Sarah Cicolini, chef del ristorante, è la migliore della città, la più buona, da assaggiare almeno una volta nella vita.

Parole di Claudio Vittozzi

Potrebbe interessarti