Ti+godi+tutto+senza+compromettere+la+salute%3A+3+abitudini+essenziali+per+rimanere+in+forma+durante+le+feste
buttalapastait
/articolo/ti-godi-tutto-senza-compromettere-la-salute-3-abitudini-essenziali-per-rimanere-in-forma-durante-le-feste/244961/amp/
Trucchi e segreti

Ti godi tutto senza compromettere la salute: 3 abitudini essenziali per rimanere in forma durante le feste

Lo sai che puoi goderti tutto durante le feste senza avere paura di perdere la tua forma fisica? Basta seguire queste 3 abitudini durante tutto il periodo, vai sul sicuro.

Siamo ufficialmente entrati nel periodo natalizio, quello in cui è impossibile sfuggire a cenoni, pranzi e aperitivi vari. Una bella sfida per tutti coloro che ci tengono alla propria forma fisica e hanno desiderio di mentoniere alcune abitudini quotidiane, soprattutto quelle che scandiscono il ritmo alla routine. Tuttavia, la buona notizia è che si possono affrontare queste giornate senza paura, basta sapere che cosa fare.

Che sia l’atmosfera magica e accogliente, i cambiamenti nelle abitudini o l’introduzioni di nuovi alimenti più grassi e più calorici, il periodo delle festività di fine anno tende a segnare la fine di tantissime abitudini. Con così tante tentazioni a tavola e la presenza costante di alcuni familiari e amici, diventa complicato stabilire una routine organizzata come si vorrebbe.

Tuttavia, per evitare potenziali disturbi del sonno e dell’alimentazione che potrebbero causare stress e incidere sul benessere di ognuno di noi, gli esperti hanno rivelato 3 abitudini essenziali da seguire durante tutto il periodo festivo. Si tratta di abitudini ritenute infallibili per mantenere la forma fisica e mentale nel corso di queste giornate.

Le 3 abitudini per rimanere in forma durante le feste: benessere assicurato

Durante le festività natalizie, soprattutto nei giorni che precedono e posticipano il Natale, le tentazioni sono tantissime e la tendenza di fare spuntino con un dolcetto è un comportamento che potrebbe andare a rovinare i pasti. Per questo, una delle sane abitudini consigliate dagli esperti è trasformare i pasti in un impegno familiare da rispettare, così da evitare spuntini sporadici.

Le 3 abitudini per rimanere in forma durante le feste: benessere assicurato – buttalapasta.it

Pensare di doversi sedere a tavola e consumare un buon pasto insieme alla famiglia è un metodo che può portare un po’ di disciplina a tutti. In pratica, i pasti diventano una sorta di appuntamento importante ai quali dare massima priorità, evitando spuntini tra un pasto e l’altro che vanno a compromettere l’appetito.

Coloro che in circostanze normali vanno in palestra o fanno attività fisica di qualunque genere, durante il periodo festivo il loro corpo risentirà dell’impatto di questa brusca interruzione. Per questo gli esperti suggeriscono di pianificare del tempo per fare attività fisica, va bene anche trovare del tempo per una bella camminata o giocare con i bambini all’aperto, magari disconnettendo i propri dispositivi tecnologici.

Oltre a trasformare i pasti in un appuntamento e fare attività fisica tra un pasto e l’altro, un altro prezioso consiglio che arriva dagli esperti è quello di dormire il giusto, così da aiutare il corpo a ricaricarsi e godere di una migliore salute fisica e psicologica. Anche se gli orari tendono ad essere sballati, è necessario cercare di mantenere una routine regolare prima di andare a letto, evitando di consumare cibi troppo calorici e pesanti la sera.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Decorare la tavola di Natale con il cibo: idee facili e veloci per antipasti e dolci creativi

La tavola di Natale si decora con il cibo: idee facili e creative per antipasti…

37 minuti ago

Lascia perdere la solita tisana, per digerire dopo pasti abbondanti esiste un solo rimedio efficace

Per digerire meglio dopo i pasti abbondanti c'è solo un rimedio davvero efficace e non…

1 ora ago

Addio casa che puzza dopo cucinato: mi è bastato un po’ di cannella per risolvere il problema

Viste tutte le pietanze che cuciniamo per la Vigilia e per Natale non c’è da…

2 ore ago

Cena della vigilia di natale perfetta con una ricetta dell’ultimo minuto che spacca

Spaghetti alle vongole: ricetta dell'ultimo minuto che risolve la cena della vigilia di natale in…

3 ore ago

Con patate e gorgonzola faccio dei tortini squisiti che si sciolgono in bocca: tra gli invitati spopolano

I miei tortini di patate e gorgonzola sono l'idea perfetta da servire come antipasto delle…

3 ore ago

Teglie incrostate come salvarle: il trucco degli chef non si batte

Una delle domande che, senza ombra di dubbio, ci assillerà nel corso delle prossime ore…

4 ore ago