Ti hanno sempre mentito: il vero rimedio per allontanare le zanzare in modo naturale é solo questo

addio alle punture di zanzara così

Ti hanno sempre mentito, ecco il vero rimedio (buttalapasta.it)

Vuoi scoprire il vero rimedio per allontanare le zanzare in modo naturale? Sicuramente non ci hai mai pensato: super efficace!

La primavera inoltrata a breve lascerà spazio all’estate, ai suoi mille colori, profumi, cibi deliziosi e temperature altissime che ci consentiranno di andare, finalmente, al mare. Accanto a tutta questa meraviglia non dimentichiamo, però, che ci verranno a far visita anche degli ospiti indesiderati: le zanzare. Questi insetti sono davvero fastidiosi con il loro continuo ronzio, per non parlare poi delle punture e del prurito che quest’ultimo provoca! Ecco perché si cerca sempre di trovare un modo per poterle allontanare.

addio alle punture di zanzara così

Ti hanno sempre mentito, ecco il vero rimedio (buttalapasta.it)

Di certo tutti quelli pensati fino ad ora non hanno avuto un esito positivo, ecco perché quest’oggi vogliamo mostrarvi il vero rimedio per allontanare le zanzare in modo naturale e a costo zero. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Allontanare le zanzare in modo semplice ed efficace è possibile: ecco cosa devi fare

Abbiamo detto, precedentemente, che insieme ai diversi vantaggi e meraviglie che l’Estate porta con sé non possiamo dimenticare l’arrivo delle zanzare. Questi insetti sono davvero fastidiosi: ronzano tutta la giornata nelle nostre orecchie e ci riempiono di punture, che non fanno altro che provocare enorme prurito e gonfiore. I metodi per poterle eliminare o anche solo allontanare sono diversi ed alcuni anche abbastanza costosi: installare le zanzariere nella nostra casa, acquistare le piastrine da mettere nella presa della corrente di ogni camera da letto, acquistare spray da mettere sulla pelle con un odore sgradevole per loro. Ma tutti questi, oltre ad essere ‘chimici’ ed anche abbastanza costosi, sembrano non funzionare sempre.

rimedio naturale allontanare zanzare

Il rimedio naturale per allontanare le zanzare (Buttalapasta.it)

Il vero rimedio, a costo zero, perfetto per allontanare le zanzare è acquistare alcune piante che hanno un odore per loro molto sgradevole. Vediamole di seguito:

  • Citronella: sicuramente tra le diverse pianti presenti in commercio per allontanare le zanzare non potevamo non trovare quest’ultima. Può essere facilmente coltivata in casa, perché non ha bisogno di molto spazio per crescere ed ha un odore di limone molto gradevole per noi esseri umani, un po’ meno per le zanzare che, non appena lo percepiscono, tendono a scappare via in men che non si dica.
  • Erba gatta: questa pianta viene utilizzata principalmente per poter allontanare i felini dal proprio giardino (se ne si possiede uno). Ma è anche utilissima per allontanare le zanzare. Anzi si pensa quasi che se si acquista l’olio essenziale al profumo di erba cipollina, questa possa avere la meglio ed allontanare definitivamente le zanzare.
  • Rosmarino: una pianta meravigliosa e gustosa da utilizzare nei nostri condimenti, ma altrettanto perfetta per poter allontanare le zanzare. Il suo forte odore da loro molto fastidio, al punto che tendono a non avvicinarsi più a quella casa che ne possiede una sul proprio balcone.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti