Tieni una scorza di pompelmo sulla scrivania: il risultato è sbalorditivo, il tuo corpo ti ringrazierà

pompelmo tagliato

Tieni una scorza di pompelmo sulla scrivania: il risultato è sbalorditivo, il tuo corpo ti ringrazierà (Buttalapasta.it)

Sai che cosa succede se metti sulla scrivani una scorza di pompelmo? Il risultato è pazzesco: il tuo corpo ti ringrazierà!

A novembre cominciano ad arrivare sulle nostre tavole anche i pompelmi. Degli agrumi dal gusto piuttosto aspro, che vantano però tantissimi benefici per la salute dell’organismo. Essendo ricchi di vitamina C, antiossidanti, fibre e potassio, aiutano a rafforzare il sistema immunitario, supportano la salute cardiovascolare e la vista.

Inoltre, hanno proprietà drenanti e depurative e possono favorire la regolarità intestinale e tenere sotto controllo i livelli di insulina. Quello che però forse non sai è che se tieni sulla scrivania una scorza di pompelmo, il suo odore avrà su di te un effetto pazzesco!

Tieni una scorza di limone sulla scrivania: i benefici sono incredibili

Anche se non ti piacciono i pompelmi, puoi comunque godere dei loro benefici tenendo una scorza sulla scrivania. Forse non ci crederai, ma solo a sentirne il profumo, la tua salute fisica migliora notevolmente. Vediamo nel dettaglio quali sono gli effetti incredibili che questo frutto può avere su di noi. Prima, però, di svelare il trucchetto della buccia sulla scrivania, ricordiamo che il pompelmo è un ottimo brucia grassi.

sbucciare pompelmo

Tieni una scorza di limone sulla scrivania: i benefici sono incredibili (Buttalapasta.it)

Inoltre, accende il fegato, spegne la fame nervosa e riattiva il metabolismo che si era addormentato. Per godere appieno dei suoi benefici, gli esperti consigliano di consumarlo già la mattina a digiuno, ma solo se non si soffre di gastrite. Spremine metà in acqua tiepida con un pizzico di zenzero e noterai subito un potentissimo effetto detox e drenante.

Prima di pranzo, consuma un cucchiaino di succo di pompelmo diluito in un bicchiere d’acqua. Ti aiuterà a bruciare i grassi del pranzo. La sera, prepara una tisana calda mettendo in infusione nell’acqua la scorza di pompelmo essiccata ed una stecca di cannella. Con questa bevanda calmi la fame e stimoli la digestione. Se però non ti piace il gusto del pompelmo perché lo reputi troppo aspro, puoi comunque godere dei suoi benefici grazie a questo trucchetto formidabile.

Metti la scorza di pompelmo sulla scrivania mentre lavori e noterai anche tu tutti gli effetti positivi sopra indicati. Sì, perché basta anche solo annusare il pompelmo per abbassare il cortisolo, che è l’ormone che controlla il metabolismo, il sonno, il dimagrimento e moltissime altre delle nostre funzioni quotidiane. Sembra quasi una magia, eppure funziona davvero! Scopri anche la spezia che fa bene alla salute, se ce l’hai in casa hai un pronto soccorso naturale a portata di mano.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti