Foto Shutterstock | Evgeny Atamanenko
Nutrire la mente, nutrire la società, nutrire il corpo, questo lo slogan della nuova edizione di Time4child – Feed the Future, l’appuntamento che mette in relazione giovani e famiglie, che quest’anno immagina il futuro dei ragazzi attraverso i suoi ingredienti principali. Si parla di Cibo, Mente, Salute, Sostenibilità, e Diritti.
Anche quest’anno grande importanza viene data al tema del cibo e della rieducazione alimentare, attraverso incontri e appuntamenti con medici, esperti, scienziati e chef. Coordinatore scientifico dell’iniziativa è il Prof. Luca Bernardo, Direttore del Dipartimento Medicina dell’Infanzia e dell’Età Evolutiva S.C. Pediatria del Fatebenefratelli di Milano. Tra i tanti ospiti anche gli Chef Alessandro Cierciello e Loris Caporizzi e tanti altri ancora.
Si parlerà di quali cibi nutrirsi per abbattere il rischio di tumori e malattie croniche e di come produrli in maniera sostenibile. Ma anche di cosa può essere considerato “nutrimento” per la persona e la società oltre la semplice ‘pietanza’. Tra gli argomenti trattati nella nuova edizione troviamo anche i cereali integrali, l’intolleranza al glutine, il rapporto dei giovani con il cibo sano, l’allarme obesità infantile e cosa vuol dire lavorare nel food.
Fino al 15 novembre sulla piattaforma Time4Child si potrà partecipare in streaming a diversi eventi virtuali, un’occasione per indagare insieme le criticità e le opportunità che vivono ogni giorno i ragazzi, animati da un sempre crescente dinamismo e da una forte propensione verso la costruzione di un futuro degno delle loro aspettative.
Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…
Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…
La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…
Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…
Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…
Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…