Torno+in+forma+con+una+preparazione+semplice+e+super+saporita%2C+ma+quale+a+dieta+io+mi+sento+al+ristorante
buttalapastait
/articolo/torno-in-forma-con-una-preparazione-semplice-e-super-saporita-ma-quale-a-dieta-io-mi-sento-al-ristorante/229317/amp/
Minestre e Zuppe

Torno in forma con una preparazione semplice e super saporita, ma quale a dieta io mi sento al ristorante

Ho voglia di tornare in forma, quindi non rinuncio a questa preparazione tutto quello che c’è da sapere in merito. 

Tornare in forma è possibile e alcune pietanze possono non farci sentire assolutamente a dieta. Nella maggior parte dei casi si pensa che sia necessario rinunciare al gusto, ma non è assolutamente così, anzi pochi ingredienti ben uniti possono portare a grandi risultati, come nel caso di questa pietanza di cui oggi vi parleremo. Iniziamo e scopriamo tutti i dettagli per la preparazione perfetta della vellutata di carote, si potrà consumare anche durante i mesi estivi.

La vellutata di carote potrebbe essere il piatto perfetto, specie se le temperature sono in aumento, si tratta di una ricetta vegana che possiamo scegliere di arricchire con crostini. Come abbiamo già detto molti pensano che stare a dieta significhi necessariamente dire addio ai sapori, ma non c’è nulla di più sbagliato perché seguendo questa linea si finirà in fretta per mollare.

Prima di continuare, però, è doveroso aggiungere un’altra postilla e questa riguarda proprio l’aspetto che riguarda le diete troppo restrittive se l’obiettivo è quello di perdere peso è sempre opportuno affidarsi ad un medico, detto ciò capiamo come preparare una buonissima vellutata di carote.

Vellutata di carote: preparala per ritornare in forma

La vellutata di carote è un piatto unico, se si vuol arrivare in estate in forma, ma non solo è ottima anche quando in estate non si ha assolutamente voglia di appesantirsi, scopriamo come prepararla, ovviamente chi vorrà potrà aggiungere anche delle spezie oppure del formaggio, iniziamo e scopriamo tutti i dettagli. Pronti?

Vellutata di carote: preparala per ritornare in forma (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 600 grammi di carote;
  • 1 patata;
  • 1 cipolla;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • Brodo vegetale;
  • Olio extravergine di oliva;
  • Rametti di timo fresco;
  • Sale;
  • Pepe

Procedimento

  1. La vellutata carote è un gustosissimo piatto e prepararla non è assolutamente difficile, anzi! Consumare questa prelibatezza significa anche mantenersi in forma e non appesantirsi soprattutto durante la stagione estiva. Adesso vi sveleremo come portare tutto a termine con pochi passaggi, iniziamo proprio sbucciando le carote ed eliminiamo tutte le estremità, laviamole e tagliamo a rondelle non troppo spesse.
  2. Subito dopo continuiamo sbucciando la patata e riduciamola a cubetti, tritiamo la cipolla e lasciamola stufare in un casseruola, non dimentichiamo di aggiungere uno spicchio d’aglio e due cucchiai di olio.
  3. Subito dopo aggiungiamo le carote e il timo, mescoliamo e insaporiamo e subito dopo aggiungiamo il brodo vegetale e lasciamo bollire per circa 20 minuti.
  4. Quando le verdure saranno cotte riduciamole ad una crema liscia e omogenea, per farlo possiamo utilizzare un frullatore a immersione. Se necessario, allunghiamo con brodo caldo, così da regolarne la consistenza, aggiungiamo sale e pepe.

La nostra vellutata è finalmente pronta, con poche semplici mosse non si rinuncerà al gusto e soprattutto si potranno consumare cibi leggeri.

Paola Saija

Recent Posts

Dolcetto natalizio subito pronto da regalare il giorno dell’Immacolata, il torrone morbido alle nocciole è una goduria irresistibile

Il dolcetto natalizio facile e veloce che mette d'accordo tutta la famiglia, dai nonni ai…

34 secondi ago

La torta a fisarmonica pere e brie di Alessia Mancini stupisce tutti ma è facilissima, pura magia

La torta a fisarmonica con pere e brie di Alessia Mancini è perfetta da inserire…

1 ora ago

Le lasagne dell’Immacolata sono finite in un lampo, ovvio con un ripieno così fondente e speciale

Un primo speciale per un giorno altrettanto speciale, ecco come preparare la ricetta del giorno…

2 ore ago

Dimentica tutto, questa è l’unica pasta gratinata che ti cambierà la vita: il segreto del formaggio filante

La pasta gratinata al ragù è il primo che ti renderà felicissimo: squisita, dal gusto…

3 ore ago

Addio bruciore di stomaco, se fai questo ti salvi tutte le festività (e puoi mangiare di tutto)

Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…

10 ore ago

Bicchieri, piatti e posate per le feste, non ridurti all’ultimo: con questi trucchetti tornano subito a splendere

Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…

11 ore ago