Una bontà da provare a merenda - buttalapasta.it
Una morbidissima torta alle pere con tante noci croccanti: morbidissima e leggera, provala senza burro e la mangi senza sensi di colpa!
L’autunno porta con sé tutta una serie di bellezze incredibili, a partire dai colori caldi sgargianti del cioccolato, del rosso, giallo e arancione, finendo con l’atmosfera frizzantina che si percepisce nell’aria. Un momento di passaggio in cui possiamo abituarci alle temperature più estreme che ben presto ci faranno ‘cadere nel buio‘ invernale, nell’attesa di tornare alla luce piano piano dopo il Solstizio d’inverno. Tuttavia è proprio in questo periodo che possiamo gustare tutte le specialità tipiche di stagione.
Come non menzionare le caldarroste, la mostarda siciliana, le paste al forno e ovviamente loro, le classiche torte calde della nonna. Oggi noi vogliamo proporvi la torta pere e noci, in una versione senza burro molto leggera e che ben si presta ad essere gustata per chi stia cercando di seguire un regime alimentare più controllato. Sarà una delizia sotto tutti i punti di vista e non ci resta che scoprire la preparazione semplicissima!
Di ricette di torte autunnali ne troviamo a bizzeffe e potremmo stare ore ed ore ad elencarvele. Non possiamo comunque non citare la nostra torta di mele con yogurt, ma anche la torta al caffè, il plumcake come quello del Mulino Bianco e per finire lo strudel pere e cioccolato, che rimane in tema con la ricetta di oggi. Quella noci e pere si prepara in pochi minuti, come dicevamo non abbiamo la presenza del burro, ma neppure di altri grassi. Sarà infatti lo yogurt greco a sostituire entrambi per conferire un’incredibile morbidezza all’impasto. Ma bando alle ciance e scopriamo subito come prepararla!
Gusto in più? Aggiungete gocce di cioccolato all’impasto! – buttalapasta.it
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…
Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…
Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…
Abbiamo raccolto per voi tante ricette di primi piatti napoletani tradizionali e caserecci, tutti ottimi…
Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…