Torte: lo stampo per la Barbie Cake

barbie cake

Molte di voi conosceranno la Barbie Cake, una torta che è ormai praticamente una leggenda. Oggi un amico di Buttalapasta, Biancopato, che ci aveva deliziato con la ricetta per i suoi muffin, mi ha detto di aver trovato lo stampo per fare questa favolosa torta, che ha come protagonista una Barbie la cui gonna è praticamente un pezzo della torta stessa. Non stiamo parlando di cose alla Buddy Valastro, ma di una torta che con esperienza e pazienza potrete realizzare voi stesse in casa, facendo un figurone, soprattutto con le bambine!

Anche se non è fondamentale, è buona cosa iniziare a fare questa torta sapendo di avere l’apposito stampo, che per esempio potete reperire sul sito della Wilton e dove, nel set per la doll cake, potete anche acquistare l’apposita Barbie, che non ha le gambe e quindi sarà più facile da infilare nella torta.

La gonna della bambola è realizzata in MMF, ovvero il marshamallow fondant, che le decoratrici più esperte realizzeranno da sole in vari colori, mentre per le altre sarà un buon modo per iniziare a realizzarlo in casa.

Usando poi una Barbie vera potrete anche fare un regalo alla festeggiata: in ogni caso le bambine impazziranno! Presto vi darò la ricetta di questa bontà, anche se dubito che saprò mai realizzarla. Spero che Biancopato mi insegni!

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti