Trovavo+sempre+le+cimici+nel+bucato+fresco+di+lavatrice%2C+poi+ho+capito+come+fare%3A+adesso+non+si+avvicinano+pi%C3%B9
buttalapastait
/articolo/trovavo-sempre-le-cimici-nel-bucato-fresco-di-lavatrice-poi-ho-capito-come-fare-adesso-non-si-avvicinano-piu/209033/amp/
Categories: Altre Notizie

Trovavo sempre le cimici nel bucato fresco di lavatrice, poi ho capito come fare: adesso non si avvicinano più

In questo periodo è facile imbattersi nelle cimici: ecco gli accorgimenti per non farle attaccare al bucato fresco di lavatrice, così non si avvicinano più. 

Settembre, ottobre e novembre sono i mesi in cui le cimici si fanno rivedere nelle nostre case. Dopo il periodo primaverile, infatti, le ritroviamo in autunno. Questo perché tali insetti sono portati a cercare rifugio e riparo nelle nostre abitazioni con l’arrivo dei primi freddi.

Esse si nascondono negli anfratti, nelle fessure e talvolta anche meno velatamente le ritroviamo in prossimità delle finestre di casa. Quando stendiamo il bucato all’aperto poi, non ne parliamo. Le possiamo ritrovare facilmente attaccate a lenzuola o altri panni stesi fuori.

Le cimici, al di là dell’aspetto che può essere poco gradevole, non sono pericolose per l’uomo, anche se possono sprigionare un cattivo odore quando vengono infastidite o schiacciate. Ecco che allora è bene tenerle lontane dal bucato e in più in generale dalle nostre case. Vediamo come.

Addio cimici: per toglierle dal bucato utilizza questi rimedi

Autunno è sinonimo di cimici. Come a primavera c’è il risveglio, con l’arrivo dei primi freddi, invece, tali insetti tendono a nascondersi e trovare riparo in luoghi chiusi come le nostre case. Finestre, letti, e bucato steso al vento, sono diversi i luoghi prediletti da questi insetti e debellarli a volte può risultare difficile.

Come non far andare le cimici sul bucato – Buttalapasta.it

Ecco che allora possono tornare utili alcuni rimedi e ovviamente è sempre bene avere alcune accortezze, tra cui l’utilizzo delle zanzariere, il blocco degli accessi e il controllo del bucato prima di riporlo dentro casa.

1) Sapone di Marsiglia. L’odore di quest’ultimo dà fastidio alle cimici. Ecco perché può essere utile lavare il bucato con tale sapone ma anche creare una miscela da spruzzare intorno a porte, balconi, finestre e zanzariere, ovvero nei punti di accesso.

2) Scuotere i panni. Prima di rimettere i panni in casa è opportuno scuoterli a dovere, in questo modo elimineremo non solo le cimici ma anche altri eventuali insetti che si sono attaccati ad essi.

3) Scegliere il colore delle lenzuola. Altro accorgimento è quello di utilizzare delle lenzuola di color giallo o verde brillante. Questi colori sono in grado di allontanare naturalmente le cimici perché li associano alla natura e quindi ad un luogo all’aperto e poco adatto alla sopravvivenza.

Infine, è bene tenere a mente che aglio e menta con il loro odore forte possono aiutare a tenere lontane le cimici dalle nostre case. In questo caso possiamo posizionare qualche spicchio negli angoli di casa. Altrimenti possiamo posizionare delle piantine di menta in casa che oltre ad abbellirla donano anche un profumo intenso all’ambiente.

Cristina Biondi

Recent Posts

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

2 minuti ago

La dieta Mediterranea è tutta una menzogna: è completamente diversa da quella che crediamo

Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…

56 minuti ago

Aggiungo un po’ di uova e formaggio ai fagiolini e poi via in forno: che stuzzicheria porto a tavola!

Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…

2 ore ago

È di nuovo tempo di insalata di riso: se non ti viene come vorresti forse sbagli l’ingrediente principale

Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…

3 ore ago

Il profumo di una crostata al mattino è fantastico ma io posso stare a letto un po’ di più: cuoce in meno tempo e non accendo il forno

Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…

4 ore ago

Ricette con le fave imperdibili per piatti semplici e saporiti per prepararsi all’estate

Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…

4 ore ago