Tutti+pazzi+per+la+pizza+Barbie%2C+%C3%A8+stata+creata+nel+cuore+di+Napoli%3A+ecco+la+ricetta
buttalapastait
/articolo/tutti-pazzi-per-la-pizza-barbie-e-stata-creata-nel-cuore-di-napoli-ecco-la-ricetta/171190/amp/
Piatti Unici

Tutti pazzi per la pizza Barbie, è stata creata nel cuore di Napoli: ecco la ricetta

La pizza Barbie è stata creata nel cuore di Napoli e sta facendo impazzire tutti: ecco la ricetta e tutti gli ingredienti, da provare subito!

In questi giorni non si fa altro che parlare di Barbie, il nuovo film diretto da Greta Gerwig e interpretato dalla splendida Margot Robbie insieme a Ryan Gosling e ad altri prestigiosi attori del mondo di Hollywood. L’adattamento cinematografico della famosa serie animata era attesissimo e sta avendo già un grande successo, ma soprattutto sta facendo tornare in voga, casomai ce ne fosse bisogno, la bambola amatissima dalle bambine e i bambini di tutto il mondo.

Gadget, giochi, oggetti per la scuola, abbigliamento, tutto intorno a noi ci ricorda Barbie, e anche a tavola è arrivata una grandissima novità: stiamo parlando della pizza Barbie, trovata geniale per gli amanti di questo alimento semplice e amato da tutti, proprio come la famosa bambola. Ovviamente una creazione così non poteva che arrivare da Napoli, patria assoluta della pizza.

A realizzarla è stato uno dei pizzaioli più famosi del capoluogo partenopeo e la sua ricetta sta già facendo il giro del web. Gli ingredienti sono semplicissimi ma il risultato finale vi lascerà a bocca aperta. Siete curiosi di sapere chi l’ha realizzata e come l’ha fatta?

La pizza Barbie sta conquistando il web: è nata nel cuore di Napoli, ecco chi l’ha realizzata e che ingredienti ha scelto, deliziosa!

In un’epoca storica come quella moderna, in cui si lavora tanto per cercare di superare tutti gli stereotipi culturali legati alla figura della donna in ambito familiare e professionale, il film Barbie sta letteralmente spopolando al cinema in tutto il mondo. La celebre bambola della Mattel è tornata in voga con un adattamento cinematografico imperdibile, che la presenta in una veste nuova, diversa da quella a cui siamo abituati.

Proprio dalla Mattel, casa di produzione di Barbie, è partito anche il Dream Gap Project, un’iniziativa nata per lanciare un messaggio positivo a tutte le bambine del mondo, spingendole a inseguire i propri sogni e ad esprimere tutte le loro potenzialità. A collaborare a questo progetto è stato anche uno dei più celebri pizzaioli napoletani, Gino Sorbillo, che ha creato per l’occasione la pizza Barbie.

Pizza Barbie, la creazione di Gino Sorbillo che sta conquistando il web – Fonte: Instagram @sorbillo – Buttalapasta

Un’idea così non poteva che arrivare dal cuore di Napoli, patria della pizza e anche della creatività. La pizza Barbie di Sorbillo è, ovviamente, tutta rosa, come del resto c’era da aspettarsi. Ma come ha fatto il famoso pizzaiolo ad ottenere questo risultato? La risposta è nel post che ha pubblicato sul suo profilo Instagram, dove si vede tutta la preparazione passo per passo.

Sorbillo ha realizzato l’impasto e ha condito la pizza con olio e mozzarella prima di infornarla. Una volta cotta, poi, ci ha aggiunto una crema di ricotta e pomodoro San Marzano Dop dal colore rosa chiaro, che ricorda proprio quello di Barbie, e qualche foglia di basilico fresco che dà un tocco ancora più originale.

Un successo assicurato quello della nuova pizza Barbie, che Sorbillo ha realizzato per il progetto della Mattel e anche in onore di sua figlia Ludovica, grande appassionata di Barbie. Cosa ne pensate, vi piace?

Francesca Simonelli

Recent Posts

Biscottini del te ma con una marcia in più | Più buoni di quelli in pasticceria e costano anche meno

Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…

50 minuti ago

È diventata la mia cena preferita davanti alla serie TV sul divano, la bontà rustica come neanche in panineria

Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…

2 ore ago

E chi ce la fa ad aspettare Natale: il sidro di mele lo faccio subito, da sorseggiare caldo è una delizia

Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…

3 ore ago

Benedetta Parodi senza vergogna lo ammette: per lei non esiste gioia più grande

La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…

4 ore ago

Un mix perfetto tra brownie e cheesecake: la ricetta virale del momento

Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…

4 ore ago

Calamari fritti senza olio questa ricetta batte anche quella del ristorante, non tornerai più indietro

Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…

5 ore ago