Tutti pazzi per le colombe di Iginio Massari, ma quanto costano al chilo? Listino prezzi e gusti

prezzi colombe iginio massari

Iginio Massari quest'anno ci delizierà con colombe strepitose! - Buttalapasta.it

Le colombe di Iginio Massari tornano anche quest’anno a deliziare la nostra Pasqua. Vediamo le tipologie e i prezzi.

Non è Pasqua senza una dolce colomba sulla tavola. Se poi è realizzata da un pasticcere straordinario come Iginio Massari ancora meglio. Il maestro quest’anno si è davvero superato.

Pasqua è sempre più vicina. Ogni regione in Italia ha i suoi piatti della tradizione, sia dolci che salati. In Liguria, ad esempio, a Pasqua si prepara la tipica torta pasqualina con bietole e uova sode. In Campania si preparano casatiello e pastiera. Tuttavia c’è un dolce che accomuna tutta Italia,  da Nord a Sud, a Pasqua: la colomba.

Simbolo di pace, questo dolce non può mai mancare sulle tavole degli italiani a Pasqua. Un tempo esisteva solo la versione classica con i canditi all’arancia. Con il tempo la fantasia dei pasticceri si è sbizzarrita e ogni anno vengono create colombe dalle farciture originali e golosissime, per andare incontro a tutti i gusti. Il maestro Iginio Massari, per la Pasqua 2024, si è veramente superato.

Iginio Massari: ecco quanto costa la sua colomba

Il maestro Iginio Massari per la Pasqua 2024 si è veramente superato e ha deciso di stupire i suoi clienti con colombe non solo buonissime ma anche originali e fuori dal comune. Vediamo tutte le varianti e i costi.

La colomba classica di Iginio Massari è una vera prelibatezza. Il pasticcere bresciano realizza questo dolce attraverso un doppio impasto a cui seguono 4 lievitazioni per un totale di 62 ore. La colomba viene poi ricoperta con una glassa a base di mandorle sovrastata da mandorle intere e granella di zucchero. Il profumo, la fragranza e il sapore di questo dolce pasquale non hanno prezzo. Il prezzo, tuttavia, c’è ed è di 48 euro al kg o 28 euro per 500 grammi.

prezzi colombe iginio massari

Tutte le colombe di Iginio Mssari per il 2024 -(foto Instagram Iginio Massari)- Buttalapasta.it

Per i più golosi, il maestro Massari ha realizzato anche una colomba al gusto Cacao e Cioccolato con cubetti di arancia candita e pepite di cioccolato fondente. Questa versione costa 53 euro al kg. Ma non è finita qui. Per il 2024 Iginio Massari ha voluto stupire i suoi clienti con altre 4 versioni di colomba. Partiamo dalla più semplice: la colomba senza canditi, perfetta per chi non ama i fronzoli. Questa colomba costa 46 euro ed è disponibile solo nel formato da 1 kg.

Gli amanti dei sapori del Sud impazziranno per la colomba con farcitura e glassa al pistacchio che costa 55 euro per 1 kg oppure 30 euro per 500 grammi. Esotica e speziata, la colomba Cocco e Cannella soddisfa anche i palati più esigenti: costo 53 euro per 1 kg. Infine se volete portarvi a casa una vera chicca allora non potete perdere l’edizione limitata 2024: colomba al cioccolato e lampone. Questa squisitezza è disponibile solo nel formato da 1 kg e costa 60 euro.

Tutte le colombe di Iginio Massari possono essere acquistate sia nei negozi fisici sia sul suo sito online.

Parole di Samanta Airoldi

Potrebbe interessarti