"Un bicchiere al giorno, leva il medico di torno": cosa sapere sull'acqua di cocco e sulle sue proprietà

benefici acqua di cocco

Perché dovresti bere più acqua di cocco - Buttalapasta.it

Non sono le mele che tolgono il medico di torno, ma l’acqua di cocco! Ecco perché dovresti cominciare a berla spesso.

La natura ci sorprende sempre donandoci prodotti incredibili dalle mille proprietà e di cui ignoriamo tutti i mille benefici che ci possono dare. Spendiamo tanti soldi in medicinali, integratori e altre sostanze chimiche e sintetiche, prodotti da supermercato elaborati e processati in laboratorio quando tutto ciò che ci serve per vivere bene è sotto al nostro naso, proprio in quell’ambiente che stiamo sempre di più distruggendo. Tornare ai prodotti della terra per farci un regalo è ciò che dovremmo tutti fare di più. Conosci i benefici dell’acqua di cocco?

Una mela al giorno toglie il medico di torno? Può darsi, ma quello che davvero toglie un medico di torno è un bicchiere di acqua di cocco. Una bevanda che nei paesi più caldi e tropicali è già amatissima e consumata da sempre ma che sta diventando una moda anche in Occidente e che si trova in tantissime forme, dalle più dolci e processate, alle più completamente naturali, biologiche, magari meno golose ma che fanno davvero molto bene. Ecco perché dovreste berla più spesso.

Un bicchiere di acqua di cocco al giorno è quello che vi serve per vivere meglio: tutti i benefici e le proprietà

Adatto davvero a tutti, il cocco è un frutto pazzesco, buonissimo, fresco, leggero, saporito, versatile – si può mangiare così com’è per godersi un momento di croccantezza e freschezza, oppure si può usare per mille dolci, dessert al cucchiaio, biscotti o torte. Ma è l’acqua di cocco, che da questo frutto ovviamente deriva, ad essere davvero il prodotto naturale che dovete usare più spesso. I benefici sono tantissimi e non li immaginate nemmeno.

acqua di cocco ogni giorno per la salute

Bevi acqua di cocco ogni giorno – Buttalapasta.it

Innanzitutto ha pochissime calorie, non ha il lattosio e non ha il glutine dunque è adatta a tutti i tipi di dieta ed esigenze alimentari come diete vegane, intolleranze al lattosio o celiachia. Ma è ricca invece, di sali minerali, vitamine, potassio, calcio e fosforo.

È un grande detox e dunque è perfetto per chi cerca di perdere liquidi e di disintossicarsi da stravizi. Inoltre è dissetante e rinfrescante, aiuta a ricaricarsi di energia e idrata tantissimo. Inoltre la vostra pelle sarà elastica, luminosa e più giovane! Non ci crederete mai a tutti i risultati pazzeschi che otterrete!

Potrebbe interessarti